28.10.2023 Masi di Cavalese / Atletica: 5ª Prova Campionato Valligiano di corsa campestre

ValligianoMasi28102023_238Con l’ultima prova svoltasi nel pomeriggio di sabato 28 ottobre presso il capannone delle feste campestri di Masi di Cavalese e organizzata dalla locale Unione Sportiva Cermis si chiude la parte sportiva del Campionato Valligiano di corsa campestre della Valle di Fiemme.

Per la nostra società presente come sempre in massa a questo evento di promozione sportiva buoni i risultati. Tra le esordienti ennesima vittoria per Natalie Defrancesco seguita dalle ormai classiche compagne di podio, 2° posto ValligianoMasi28102023_146per Elena Morandini mentre al 3° Camilla Forti. Podio sfiorato da Matilde Picariello che chiude al 4° posto seguita al 5° da Chiara Bridi. Più indietro le compagne di squadra Lavinia Gabrielli 15ª, Aurora Colpi 16ª, 21ª Lisa Zorzi e 25ª Sofia Zorzi. Da segnalare al maschile il 13° posto di Mattia Veronesi. Ancora atleti gialloverdi sugli scudi anche nella categoria dei ragazzi. Tra le ragazze salgono ancora sul podioValligianoMasi28102023_068 Laura Morandini e Anja Guadagnini rispettivamente 2ª e 3ª con Chiara Sorci che chiude al 5° posto, Deborah Ceol all’11° e Denise Vinante al 15°. Tra i ragazzi ennesima vittoria per Stefano Colpi, completano il podio interamente targato Dolomitica al 2° posto Martin Dellagiacoma e al 3° Alessio Nones. Al via in questa categoria anche Andrea Defrancesco 8°, Jimi Dellasega 9° e Mattia Dellagiacoma al 10°. Tra le cadette 2° posto per Maja Delugan e al 3° Aurora Veronesi e tra i cadetti altro 2° posto per la nostra società con Jacopo Rea. Altra vittoria gialloverde tra gli allievi con il forte triatleta Luca Degasperi mentre sul terzo gradino del podio troviamoValligianoMasi28102023_106 Morgan Felicetti.

Si passa quindi alle categorie dei meno giovani dove al femminile scorrendo le classifiche troviamo il 4° posto di Stefania Zanotti tra le adulte mentre dalla categoria delle veterane arriva il 3° posto di Elvira Mujadzic. 3° posto anche al maschile per Giuseppe Dellagiacoma tra gli adulti. Numerosi quest’oggi i nostri veterani al via con il 7° posto di Willi Piller seguito al 8° da Roberto Gabrielli, 15° posto per Paolo Dellantonio, al 19° Giorgio Dellantonio e al 20° Alberto Mascagni. Chiudiamo questa lunga carrellata di risultati con un’altra vittoria dell’esperto Vito Vanzo tra i superpionieri.

Non resta che aspettare sabato 25 novembre quando nel pomeriggio si terrà la premiazione finale dove saranno svelati i nomi dei vari campioni valligiani ma la cosa più importante che aspettano i nostri piccoli atleti è il nome della società vincitrice del VALLIGIANO 2023.

Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica