3ª classificata la gialloverde Laura Morandini nella categoria ragazze
All’Alpe Cermis è partita oggi sabato 23 dicembre la stagione giovanile dello sci alpino circoscrizione B con la prima gara riservata alle categorie ragazzi e allievi del Circuito Trentino Itas Mutua. In cabina di regia per questo primo slalom gigante è il Val di Fiemme Ski Team che mette in palio il Trofeo Roman Terzer, ricordiamo che la Ditta Terzer è anche una delle Aziende che sostiene la Us Dolomitica asd di Predazzo all’interno del Pool Sportivo Dolomitica.
Gli atleti del gruppo Dolomitica/Cauriol/Cornacci sono stati accompagnati in gara dagli allenatori di riferimento Andrea Rovisi, Enrico Felicetti e Jacopo Zeni.
Nella categoria ragazze, gara su una sola manche, per la Dolomitica la bella soddisfazione di andare a podio con Laura Morandini 3ª classificata a soli 30 centesimi dalla vincitrice di giornata Elizaveta Zaretskaia – Fassactive e a 9 centesimi da Sara Colcuc – Ski Team Fassa. Sempre in categoria per i colori gialloverdi altro ottimo risultato con Afra Stoffie che è 11ª, mentre per Cauriol un 13° posto con Federica Zanon, 21ª Ilaria Leonardi, 22ª Angelica Morandini e 33ª Vanessa Vanzetta incappata in qualche errore di troppo ma che è voluta essere al traguardo. Non è invece in classifica per la Dolomitica la primierotta Vittoria Debertolis che ama spesso anche cimentarsi con la nostra Società nella specialità del salto speciale. Nella cat. ragazzi maschile il miglior risultato gialloverde arriva da Oliver Smesnjak che è 14° classificato e ancora 21° Leonardo Forti, 25° Mattia Dellagiacoma, 27° Matteo Bosin, 33° Lorenzo Redolf, 39° Yuri Felicetti, mentre per la Cauriol 37° Nicolas Dellantonio e purtroppo non al traguardo Andrea Corradini.
Nella cat. allieve dopo le due manche disputate, un 18° posto per Penelope Gelmi – Cornacci e 21° posto per Matilde Vanzetta – Cauriol. Nella cat. allievi per la Cauriol un 19° posto con Mirko Zorzi, per la Dolomitica un 23° posto con Gabriel Atzori, per la Cornacci 26° classificato Samuele Cristofoletti e purtroppo non sono in classifica Davide Varesco e Lorenzo Mich.
Per il Trofeo Terzer la Dolomitica è 6ª classificata, la Cauriol 8ª e la Cornacci 11ª.