Seconda giornata della 1^ tappa di Coppa Italia

Oggi, mercoledì 23 dicembre, si è svolta la seconda e conclusiva giornata di gare di questa prima fase della Coppa Italia giovani fondo, in quel di Cogne. Giornata di gare in tecnica classica con partenza Handicapp Start.Le nostre due atlete della categoria aspiranti si sono confermate sui risultati della prima giornata a tecnica libera. Marzia Monteleone ha chiuso la sua fatica in classico al 20° posto ma ha mantenuto comunque la sua 17a posizione della prima giornata anche nella classifica finale ufficiale inseguimento. Caterina Piller, invece, in classico fa leggermente più fatica e ha concluso 45a, e alla fine è 43a nella classifica finale inseguimento.

Negli aspiranti maschile buon 6° posto in classico per il predazzano, della Usd Cermis di Masi di Cavalese, Stefano Dellagiacoma, che rimane comunque al 5° posto nella classifica ad inseguimento, e buono anche il risultato del nostro portacolori gialloverdi Davide Facchini che è 10° in classico ma che mantiene a sua volta la posizione della prima giornata, 8° posto, nella classifica finale della gara a inseguimento.

Possiamo quindi dire una trasferta positiva per i nostri aspiranti allenati da Attilio Dellagiacoma e seguiti in questa trasferta anche da Luca Tomasi nostro preparatore dei materiali.