Minimarcialonga 2016

Si è disputata oggi sabato 30 gennaio a Lago di Tesero, la Minimarcialonga per i giovanissimi atleti dai 7 agli 11 anni. Alle 14.00 precise il lancio nella piana dello Stadio del Fondo per femmine e maschi tutti assieme, un giro di circa 2 km da percorrere rigorosamente a passo alternato. Al via ben 33 atleti della nostra Società Us. Dolomitica asd di Predazzo che è stata anche premiata a fine gara come la Società con più partecipanti, una bella soddisfazione per il lavoro da anni portato avanti dal responsabile Eriberto Leso con l’aiuto in primis della Maestra Nunzia Morandini ma anche di diversi allenatori.

Come sappiano la manifestazione non è una gara competitiva e quindi non IMG_9353vengono stilate le classifiche ma segnaliamo molto volentieri il risultati di due nostri portacolori gialloverdi che si sono visti transitare sul traguardo nei primissimi posti, al 5° posto assoluto Christian Leso che in cuor suo magari sperava di fare ancora meglio ed al 6° posto assoluto e prima della cat. femminile, Valentina Merler, giunta al traguardo anche se affaticata con un sorriso raggiante e molto soddisfatta. Un Grazie a questi bravissimi atleti, continuate così, divertitevi e ascoltate con attenzione gli insegnamenti di tutti i vostri accompagnatori e tecnici.

A seguire si sono disputate le prime gare della Marcialonga Young, quelle riservate alle categorie ragazze e ragazzi sulla distanza dei 4 km sempre a tecnica classica. Nella cat. ragazze vince la nostra ex atleta Silvia Campione ora Stella Alpina Carano davanti alla compagna Martina Moser e all’atleta dell’Us Litegosa Aurora Trettel, molto bene si è comunque classificata al 26° posto anche la nostra portacolori Mariagiulia Piller. Nella gara maschile per la Dolomitica 6° posto per Daniel Bordiga, 13° posto per Martino Facchini e ancora al 25° posto Filippo Felicetti  e 29° Alessandro Vanzetta. La Dolomitica, anche se con pochi atleti in questa categoria, è al 7° posto dopo questa prima giornata del Trofeo Marcialonga Young inserito all’interno delle gare Circuito Casse Rurali Trentine.