Atletica: Finale Gran Prix Giovanile FIDAL

Ultimo atto, sabato 15 ottobre, della stagione su pista, con la finale del Gran Prix Giovanile, che allo Stadio Quercia di Rovereto, ha fatto calare il sipario sull’attività dei cadetti e dei ragazzi. Un pomeriggio a base di prove multiple quello proposto dagli organizzatori dell’U.S. Quercia Trentingrana, con i cadetti impegnati a fronteggiare le quattro fatiche del tetrathlon e i ragazzi chiamati a misurarsi sulle tre prove del triathlon. É proprio nel tetrathlon che erano impegnati i due nostri atleti presenti alla manifestazione.

Ancora una volta buono il comportamento in campo femminile di Sofiaimg_5982 Boninsegna che con i suoi 2374 punti raccolti, in un cammino in cui spiccano soprattutto l’1,43 nel salto in alto (2° posto) e i 10”78 (nuovo primato personale) sugli 80 metri piani si classifica al 4° posto. Le ultime due prove che vedevano impegnata Sofia erano i 600 metri dove con 1’53” 45 ottiene il 6° tempo mentre nel lancio del peso grazie ai 6,57 metri guadagna la 7ª posizione. In campo maschile al via per la Dolomitica invece Kevin Zeni che con 1314 punti si classifica al 13° posto del nutrito gruppo di cadetti. Anche per lui quattro le prove: negli 80 metri dopo aver chiuso la propria batteria al 5° posto in 11 secondi netti è 18° in quella generale di categoria, sui 600 metri grazie al 1’53”45 è 19° passa quindi alle pedane, prima il salto in lungo dove con 4,46 m non va oltre il 13° posto e infine img_6112chiude con la sua specialità, il giavellotto, dove grazie ad un lancio di 31,62 metri ottiene la 2ª posizione.

A fine gara, pizza per tutti per festeggiare insieme la fine di un’altra intensa stagione. La pista va in letargo e ci da l’appuntamento al 2017, lasciando spazio alle corse su strada. Si chiude quindi un’altra stagione che ha sicuramente portato delle buone soddisfazioni ai nostri atleti ma anche per l’allenatore Vito Vanzo.