Ancora un grande risultato per Simone Daprà in Coppa Italia. Il promettente junior dello Ski Team Trentino, tesserato con le Fiamme Gialle, si è imposto anche nella gara ad inseguimento a skating che ha chiuso la due giorni di Cogne, in Val d’Aosta. Daprà si è reso autore di una gara in solitaria, riuscendo ad amministrare il margine accumulato nella prova in classico, 32” da recuperare per gli avversari non erano comunque pochi e l’atleta trentino è riuscito ad incrementare ulteriormente sugli inseguitori.
Ottima prova per Lorenzo Romano (Alpi Occidentali) che sale al 2° posto di classifica e per la prima volta sul podio. L’atleta della Valle Stura è riuscito a metà del secondo giro a scrollarsi di dosso gli avversari ed è giunto in solitaria a 43”32 dal vincitore, 3° Martin Coradazzi (Friuli V.G.) a 56”96.
Nella categoria under 18 femminile, Alessia De Zolt (Veneto), che partiva con un margine di 7” su Rebecca Bergagnin (Friuli Venezia Giulia), ha incrementato il suo vantaggio e ha concluso i 7,5 km con un vantaggio di 29”08, 3ª Laura Colombo (Alpi Centrali) a 43”36. In questa categoria per la Dolomitica si conferma Caterina Piller che fa segnare nuovamente il ventisettesimo tempo di giornata e alla fine dell’inseguimento mantiene proprio questa posizione, si migliora invece Arianna Pasero che sale di ben undici posizioni chiudendo l’inseguimento al 58° posto. Negli Under 18 maschile grande prova di Luca Del Fabbro che conferma un grande stato di forma e dopo gli ottimi risultati in Opa Cup si conferma leader indiscusso nella categoria Under 18. All’arrivo al 2° posto a 29”47 giunge Stefano Dellagiacoma, Fiamme Gialle, che ha avuto la meglio in volata sull’altro predazzano delle Fiamme Gialle, Davide Facchini. Molto bene anche gli altri atleti dello Ski College Fassano allenati da Attilio Dellagiacoma e Stefano Corradini del Comitato Trentino: 16° posto finale per il moenese Giovanni Ticcò, 22° Riccardo Bernardi della Dolomitica, veramente alla grande sempre per la Dolomitica Matteo Ferrari che agguanta il 29° ed è miglior atleta del 2001, 35° posto finale sempre Dolomitica con Matteo Leso e 59° posto quindi per il moenese Alessandro Chiocchetti.
Nella prova junior femminile gara in solitaria per Anna Comarella (Veneto) che ha concluso con un vantaggio di 51”47 su Martina Bellini (Alpi Centrali) che ha brillantemente controllato la friulana Cristina Pittin a 59”34 dalla testa, per la Dolomitica un 20° posto con Marzia Monteleone.