29.01.2017 Madonna di Camiglio / Sci Alpino: Circuito Casse Rurali Trentine-InterC

Si è disputata domenica 29 gennaio, a Madonna di Campiglio sulla pista 3-tre, che ha messo a dura prova gli atleti presenti, la prima gara intercircoscrizionale di slalom speciale della stagione.

In gara anche i 9 atleti della nostra Società Us Dolomitica asd fino ad ora qualificati. L’unico risultato importante di giornata arriva nella categoria ragazze dove la nostra Alessandra Facchini, grazie a due ottime manche, riesce a ottenere la seconda piazza del podio a parimerito con Francesca Gatta dell’Agonistica Campiglio Val Rendena, la gara è stata vinta invece da Beatrice Sola dell’Agonistica Trentina. Uscita ancora nella prima manche la nostra seconda rappresentante di categoria Anastasia Dellantonio. Nulla da fare neppure nella categoria ragazzi maschile dove anche Gioele Gabrielli e Samuele Dellantonio sono usciti già nella prima manche.

Nella gara allieve Alice Deflorian chiude le due manche in 25ª posizione mentre è 27ª Martina Piazzi. Negli allievi maschile 20° posto per Tommaso Dellantonio mentre non finisce la prima prova Silvio Delugan.

La Dolomitica con 101 punti è 11ªa fra le Società mentre si aggiudica il Trofeo Audi l’Agonistica Campiglio Val Rendena con punti 466 davanti allo Ski Team Fassa punti 384 e allo Sc Città di Rovereto punti 274.

Prossimo appunto con tutti gli atleti del Trentino ma non del Circuito Casse Rurali Trentine, sarà domenica 5 febbraio al Lusia, con la selezione regionale del Trofeo Pinocchio, organizzata dalla Us Monti Pallidi di Moena, mentre già sabato 4 febbraio per la nostra circoscrizioneB e valida per il Circuito Casse Rurali Trentine, sarà in scena a San Martino di Castrozza sulla pista Col Verde per la prova di ski Cross.