28-29.01.2017 Pila / Freestyle: Italian Freeski Tour II tappa

Si è svolta la settimana scorsa a Prato Nevoso la prima tappa di sci slopestyle per quanto riguarda il circuito italiano promosso dalla FISI, un evento da considerarsi un storico per quanto riguarda lo sci freestyle italiano. Ma è già ora di parlare della seconda tappa quella andata in scena a Pila, sabato 28 e domenica 29 gennaio. Le prime impressioni degli atleti sono state ottime, tra il sorriso stampato sul volto dei concorrenti arrivati sul podio e la delusione di chi pensava di poter fare meglio tutti si sono sentiti come in una grande famiglia, a differenza di molti sport, durante la gara gli atleti più forti davano infatti consigli preziosi a chi era più in difficoltà, facendo diventare l’aspetto della competizione qualcosa 2017-01-31-PHOTO-00000149di secondario e trasformando tutto in una sorta di condivisione della stessa passione.

Presente alla manifestazione anche un atleta della Us Dolomitica asd, Alex Dellantonio,che dopo aver guadagnato la qualifica nella giornata di sabato si è ben comportato domenica in gara riuscendo a piazzarsi al 7° posto e quindi nella parte alta della classifica.

Seguite la pagina Facebook IFT – Italian Freeski Tour per essere informati sulle classifiche e le prossime tappe del circuito italiano che riprenderà comunque nel fine settimana 25-26 febbraio a Foppolo.