Risultati calcio giovanile

Esordienti

06.05.2017 Fassa vs Dolomitica (1-0, 0-2, 1-0)
Sabato 6 maggio a Vigo di Fassa, in una giornata uggiosa, la Dolo gioca una buona partita, mettendo finalmente in campo grinta e cattiveria agonistica, nonostante il numero ristretto di giocatori assenti per malattia o impegni vari. Il match inizia con la Dolo che tiene bene il campo, giocano un primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti ma che il Fassa vince con un gol causato da nostra distrazione. Durante il secondo tempo comincia a scendere una leggera pioggia e la Dolo lotta finalmente su tutti i palloni e prima con Manfucci su punizione poi con un autogol creato da cross di Samuel vincono il parziale per 2 a 0. Sull’onda dell’entusiasmo partiamo bene anche i primi 10 minuti del terzo tempo poi, causa stanchezza e pochi cambi in panchina, subiamo un gol e rischiamo di prendere il secondo. Finisce quindi con un buon pareggio meritato per la grinta messa in campo da parte di tutti.
Bravi ragazzi peccato x la poca costanza di risultati.

13.05.2017 Dolomitica vs Pinè (0-0, 0-0, 0-3)
Sabato 13 maggio giunge un’altra bella prestazione della squadra contro una squadra fisicamente più forte di noi. Grinta come a Vigo una settimana fa, buona fase difensiva anche se nel primo tempo la palla era sempre agli avversari. Il secondo tempo inizia con una leggera pioggia, noi vicini al gol con un tiro di Thomas sull’esterno della rete e qualche contropiede sfruttato male. Il terzo tempo la Dolo è partita sempre con voglia di fare ma subisce dopo soli 20 secondi il primo gol e da qui in poi comincia a calare finendo il parziale sullo 0 a 3.
Peccato perché anche questa volta abbiamo dimostrato che lottando su ogni pallone si può fare bella figura anche contro i più forti di noi. Avanti così!

20.05.2017 Valcembra vs Dolomitica (1-0, 0-0, 0-0)
Risultato sicuramente bugiardo quello di sabato 20 maggio a conclusione del match Valcembra-Dolomitica. La Dolo meritava infatti qualcosa in più, il primo tempo siamo stati tatticamente perfetti ma a seguito di una piccola distrazione subiamo l’unico gol della giornata, oltre infatti non corriamo rischi. Il secondo tempo facciamo noi la partita, teniamo palla, giochiamo bene ma facciamo fatica a segnare anche se andiamo vicini al gol con una punizione dal limite di Gabriele Manfucci, con un tiro cross che attraversa tutta l’area e infine con un colpa di testa di Luca Rivaroli su corner. Il terzo tempo rischiamo un po’ di più per provare a segnare il gol della bandiera ma siamo poco fortunati. Un paio di tiri deboli arrivano verso il portiere cembrano e non viene dato rigore per un fallo su Sebastian che poteva anche starci.
Va bene però perché sono tre sabati consecutivi che la squadra gioca bene, sta bene in campo e si aiuta. Tutto fa quindi ben sperare per l’ultima partita del Campionato.

28.05.2017 Dolomitica vs Civezzano (0-3, 0-2, 0-2)
Domenica 28 maggio si è giocato l’ultima partita del Campionati Esordienti tra Dolomitica e Civezzano. La Dolo ha affrontato sul campo di casa quindi i più forti sotto un sole cocente, con le energie al minimo. Gli ospiti hanno prevalso su tutti e tre tempo di gioco anche se quasi tutti i gol presi oggi sono stati dei regali per nostre disattenzioni, svirgolate o insicurezza.

Relazione finale squadra esordienti
I 19 ragazzi sono quasi sempre stati presenti agli allenamenti estivi ed autunnali al campo così come a quelli invernali in palestra alle elementari. Le tre annate hanno fatto un po’ di fatica ad integrarsi e questo forse è stato il problema più grosso. In tante partite non siamo stati squadra ci siamo aiutati poco forse perché troppo individualisti in certi elementi, ma nonostante tutto nell’arco della stagione siamo cresciuti e migliorati in alcuni aspetti. Abbiamo alternato buone prestazioni fatte di grinta e carattere, ad altre meno positive fatte di svogliatezza e poco impegno. Forse tutti ed io in primis potevamo dare di più! Ringrazio comunque tutti a cominciare da Anna la responsabile, a Bruno per i trasporti, a Paolo, Gianni e Karlo per la collaborazione tecnica sul campo.
A tutti buone vacanze e forza dolo🔰

Flavio – Allenatore esordienti

Relazione finale scuola calcio
Sono rimasto molto soddisfatto dei 14 ragazzi che quest’anno hanno fatto parte del gruppo “scuola calcio”. Ho visto una grossa crescita in tutti loro ed è stato bello giocare e divertirsi. Per me è stata la prima esperienza con i piccolissimi, ho cercato di dare il massimo facendo rispettare prima di tutto le regole comportamentali tra di loro. Ringrazio Yuri che mi ha dato sempre una grandissima mano iniziando gli allenamenti al posto mio e dimostrando una grossa passione.🔰⚽

Flavio – Allenatore esordienti

Pulcini

20.05.2017 Dolomitica vs Monti Pallidi
Nel pomeriggio di sabato 20 maggio si è svolta l’ultima partita del Torneo Pulcini. Sotto una leggera pioggia i piccoli gialloverdi si sono sfidati contro la Monti Pallidi. Da subito si nota che gli avversari sono più grandi quindi si impongono nel ritmo di gioco, mettendo in difficoltà quelli della Dolo e vincono il primo tempo 2 a 0. Nel secondo tempo i pulcini gialloverdi iniziano a giocare con determinazione per vincere il tempo, ma purtroppo la differenza di fisico la fa da padrone e la Monti Pallidi segna 3 goal aggiudicandosi anche il secondo tempo. Il terzo tempo è la fotocopia del secondo, nonostante che i nostri piccoli lottino su tutte le palle, non riescono a concludere e la partita finisce 3 a 0, per la Monti Pallidi.
Complimenti agli avversari e volevo dire ai nostri piccoli gialloverdi che sono contentissimo di loro, perché in questo periodo trascorso insieme ho visto un miglioramento tecnico ma soprattutto come squadra. Mi auguro di riscontrarci presto, per incominciare un nuova avventura assieme il prossimo campionato. Buone vacanze a tutti!

Kevin Zeni – Accompagnatore