6ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

6ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 15 ottobre
Dolomitica vs Redival 2 – 0
Gol: Giordano Dellantonio, Giuseppe Lucieri (R)

Foto3Domenica 15 ottobre sul campo di casa la Dolomitica ha affrontato il Redival nella 6ª giornata di campionato. Sin dalle prime battute è la Dolo che spinge di più e al 10° su una punizione di Dellantonio dalla sinistra Drlje colpisce di testa con la palla che finisce di poco alta sopra la traversa. Al 20° è Brigadoi che dopo aver dribblato tre avversari salta anche il portiere e da posizione defilata serve Lucieri che calcia fuori. Il Redival si rende pericoloso con qualche ripartenza senza peraltro impensierire più di tanto il nostro portiere Dellantonio T., ancora Brigadoi al 35° lanciato da Gabrielli calcia di prima intenzione con il portiere che devia in angolo, è l’ultima emozione della prima frazione di gioco che si chiude sul risultato di 0 a 0.

Si riprende con gli ospiti che faticano a uscire dalla propria metà campo e al 53° sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Gabrielli irrompe in area il capitano G. Dellantonio che di testa insacca la rete del vantaggio. Il Redival Foto4effettua subito due cambi, e per la Dolo entrano Partel per Carpella e Dellagiacoma per G. Dellantonio. La Dolo inconsciamente abbassa il baricentro e adesso sono gli ospiti che spingono creando qualche problema con delle mischie al limite dell’area, ma al 75° su una ripartenza in velocità Brigadoi imbeccato da Partel viene atterrato in area, l’arbitro concede il rigore che lo specialista Lucieri trasforma per la rete del 2 a 0. Entrano anche Bosin per un esausto Gabrielli e Ganz per l’ammonito Rovisi, il Redival non demorde e ci prova fino alla fine ma senza riuscire nell’impresa, così dopo 3 minuti di recupero finisce la partita con la prima vittoria della stagione.

Foto1Vista la classifica i tre punti erano quasi un obbligo e la giusta mentalità con cui i ragazzi sono scesi in campo ha sicuramente fatto la differenza, il nostro girone, fatta forse eccezione per il Borgo che sta viaggiando a punteggio pieno con una media di 3/4 reti a partita, è abbastanza equilibrato e la classifica corta lascia sicuramente aperte molte possibilità per giocarsi un campionato più tranquillo.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra