8ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

8ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 29 ottobre
Dolomitica vs Pinè 2 – 0
Gol: Stefano Carpella, Samuel Partel

Domenica 29 ottobre sul campo di casa è andata in scena l’8ª giornata di campionato, tra Dolomitica e Pinè.

La partita inizia subito con la Dolo che spinge e al 4° il capitano Dellantonio G. calcia dal limite con il portiere che in tuffo devia la palla sulla traversa. Passano pochi minuti e il numero uno avversario è bravo a deviare in angolo un tiro di Lucieri da dentro l’area. Gli avversari sembrano frastornati e faticano a rendersi pericolosi e così al 32° la Dolo passa meritatamente in vantaggio con Carpella che imbeccato da Gabrielli, appena entrato in area, con un tiro ad incrociare non da scampo al portiere. Passano solo 3 minuti e ancora Carpella intercetta un retropassaggio ma al momento di concludere, a tu per tu con il portiere, si fa parare la conclusione. Si arriva al 40° quando uno scatenato Gabrielli salta due uomini sulla destra e pennella un traversone al centro per Partel che di prima insacca la rete del 2 a 0. Prima dell’intervallo nel minuto di recupero concesso dall’arbitro, il Pinè recrimina per un contatto in area tra il nostro centrale di difesa Defrancesco M. e il loro centravanti ma il direttore di gara ben piazzato vede tutto e continua a far giocare.

La ripresa inizia con il Pinè che effettua subito due sostituzioni, ma al 55° è ancora Carpella che su un traversone di Dellantonio G., colpisce di testa con il numero 2 avversario che salva sulla riga di porta. Passano un paio di minuti e sul capovolgimento il numero 8 ospite di testa sfiora il palo. Anche Mister Darman effettua un cambio inserendo Brigadoi S. per Carpella, si arriva così al 72 quando Dellantonio G. s’invola sulla sinistra e serve al centro una palla a Partel che dopo uno splendido velo di Brigadoi calcia a botta sicura. Il portiere è battuto ma sulla riga ancora un difensore respinge la palla che finisce sui piedi dell’accorrente Gabrielli che al volo calcia alto sopra la traversa. Il Pinè tenta il tutto per tutto effettuando altri due cambi mentre per la Dolo entrano Dellagiacoma S. per Partel, Depellegrini per Capaldo colpito duro a una caviglia, e Zeni per Gabrielli. Al 78° Brigadoi lanciato in contropiede appena entrato in area finisce a terra dopo un contatto dubbio con un avversario ma come nel primo tempo l’arbitro usa lo stesso metro di giudizio e continua a far giocare. All’85° l’ultima emozione della partita la regala il nostro portiere Dellantonio D. che in uscita a tu per tu con il numero 15 avversario chiude lo specchio della porta deviando la conclusione e mettendo in cassaforte il risultato.

Dopo la pessima partita di Borgo non era facile, e i ragazzi sono stati bravi, una più che buona prestazione anche nell’ottica delle prossime partite a partire dal derby di domenica prossima contro il Fiemme.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra