23-24-25.02.2018 Alpe Cermis / Discesa: Campionati Italiani Master

Tre medaglie per Paolo Felicetti cat. Master B6

Si sono svolti all’Alpe Cermis in questo ultimo fine settimana di febbraio i Campionati Italiani Master delle prove tecniche sci alpino. Molto partecipata in ogni categoria la manifestazione organizzata dallo Sci Club Ora, sulle ottime piste preparate con molta cura dallo staff gare della Società degli Impianti di Cavalese. Presenti anche alcuni atleti della Dolomitica.

Per i nostri colori gialloverdi su tutti spiccano le medaglie tricolori conquistate da Paolo Felicetti. Si è iniziato venerdì 23 sulla pista Olimpia 3 con il supergigante dove in categoria Master B6 (1958/1962) Paolo ha conquistato la medaglia d’argento preceduto per pochi centesimi soltanto da Andrea Scagnol (Sc Panarotta) che conquista la medaglia d’oro mentre terzo è Lorenzo Ferrari (Sc Pontedilegno). Paolo è anche 10° classificato dell’assoluta Master B (1958/1972), al 29° posto dell’assoluta B troviamo anche Antonio Angelini che è poi 10° classificato della sola Master B.

Nella giornata di sabato 24 si è disputato sulla pista Donei lo slalom gigante dove Paolo ha conquistato la medaglia d’oro in categoria Master B6 precedendo il compagno rivale di sempre Daniele Bernardi del Fiemme Ski Team e al terzo posto il vincitore del supergigante del giorno precedente Andrea Scagnol. In categoria Master B5 (1963/1967) il nostro Antonio Angelini per soli 11 centesimi deve accontentarsi di un quarto posto, medaglia di legno, la medaglia d’oro va al collo di Roberto Siorpaes (Pol. Caprioli), secondo posto per Paolo Lorati (Sc Pontedilegno) e terzo posto per Alessandro Granata (Sc Monte Penice). Sempre in questa categoria B5 un altro buon piazzamento per la Dolomitica arriva con Dario Morandini che si classifica all’8° posto. I nostri atleti sono quindi Paolo 4° assoluto della Master B, 15° assoluto Antonio e 24° assoluto Dario.

Domenica 25 ancora sulla pista Donei si è disputato lo slalom speciale a due manche dove Paolo Felicetti si conferma leader della B6 e conquista un’ulteriore medaglia d’oro, davanti a Lorenzo Ferrari e Hubert Baumgartner (Asv Valente). Nella categoria B5 un 6° posto per Dario Morandini e un 9° posto per Antonio Angelini. Nella categoria assoluta Master B i nostri atleti hanno conquistato queste posizioni, 4° Paolo, 17° Dario e 26° Antonio.