26.03.2018 Claviere-Sestriere / Discesa: Campionati Italiani Junior – Slalom Femminile

Marta Rossetti – FF.OO medaglia d’oro

Le azzurrine terribili cresciute nello Ski Team Trentino lasciano il segno proprio come la scorsa stagione e centrano ben due medaglie ai Campionati Italiani Juniores di Claviere.

Marta Rossetti delle Fiamme Oro sale sul gradino più alto del podio grazie a una buona seconda manche e si aggiudica la medaglia d’oro e il titolo 2018, l’argento va alla friulana Lara Della Mea che era in testa a metà gara. Il bronzo va al collo di Martina Peterlini (Fiamme Oro), anche per lei un’ottima seconda prova in rimonta, quarta a metà gara, e autrice del miglior parziale nella discesa conclusiva, centrando così una medaglia tricolore ricca di significati in una stagione che l’ha vista esordire addirittura in Coppa del Mondo.

Quarto posto per l’altoatesina Celina Haller, che era terza al termine della prima manche e al quinto posto ancora per l’Alto Adige Vera Tschurtschenthaler. Francesca Fanti ex portacolori della Dolomitica ora Fiamme Oro è terminata sesta. Squalificata purtroppo nella prima manche la predazzana Sara Dellantonio – Fiamme Oro.