23.09.2018 / 3ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

3ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 23 settembre
Calceranica vs Dolomitica   3 – 3
Gol: Giuseppe Lucieri, Enea Kola (2)

Si è giocato in data odierna a Calceranica al Lago il match tra Calceranica e Dolomitica valido per la terza giornata di Campionato di Prima Categoria.

I padroni di casa trovano subito il vantaggio al 2′ su calcio di rigore, contestualmente viene espulso Stefano Dellagiacoma. Dolomitica quindi in 10. Al 24′ il Calceranica con un tiro dal limite prova a raddoppiare e tenta di chiudere il match ma colpisce la traversa. Una decina di minuti più tardi la Dolo si porta in avanti con Kola che calcia al limite dell’area ma il pallone finisce fuori a fil di palo. Al 42′ Kola ci riprova, questa volta il tiro centra la porta, ma il portiere è attento e devia in angolo. Allo scadere del primo tempo, sugli sviluppi del calcio d’angolo appena guadagnato, Lucieri insacca la rete e pareggia i conti.

Al rientro dagli spogliatoi la Dolo si fa subito pericolosa con una punizione dal limite di Dellagiacoma che però finisce fuori di poco. Al 56′ il Calceranica passa nuovamente in vantaggio con un gol in sospetto fuorigioco. Non succede nulla per la mezzora successiva fino a quando nei minuti finali la partita si infiamma. All’83’ la Dolo riacciuffa il risultato con Kola che da una punizione di testa sorprende il portiere. Due minuti più tardi è il Calceranica a segnare il 3 a 2 con una punizione che deviata, non lascia scampo al portiere gialloverde. All’88’ l’azione che chiude la partita. Gabrielli batte il calcio d’angolo, i difensori avversari nell’intento di liberare l’area, prolungano la traiettoria, nei pressi del secondo palo vi è però appostato Kola che controlla la palla e con un gran destro a giro trova la rete del 3 pari. Non passa molto tempo prima del triplice fischio finale.

Si chiude così una partita di grande sofferenza per l’inferiorità numerica arrivata a pochissimo dall’inizio della partita. Una partita però giocata con grinta e cuore che ha consentito di portare a casa un punto che oltre che a muovere la classifica porta grande fiducia.

Ora la testa è già per l’incontro casalingo con il Telve prima del derby contro il Fiemme.