16.03.2019 Alpe Cermis / Sci Alpino: Campionati Trentini Baby/Cucc – Circuito Conad

DOlomitica2Grande giornata di sport all’Alpe Cermis, sabato 16 marzo, in occasione della finale del Circuito Conad sci alpino baby e cuccioli ad organizzazione dello Ski Team Val di Fiemme con l’assegnazione delle medaglie dei Campionati Trentini 2019 di slalom gigante. Tutti gli atleti hanno gareggiato per annata su due piste diverse, i baby sulla Olimpia1 mentre i cuccioli sulla Donei. Partenza per entrambe le gare alle ore 9:30 precise con grande tifo per tutti in zona di arrivo delle due gare quasi al parallelo, dove tantissimi genitori, nonni, zii, erano pronti ad accogliere i propri figlioli e tanti amici. Per tutti i ragazzini anche un fornitissimo ristoro con prodotti Conad e Caseificio Val di Fiemme.

Presenti alla manifestazione anche gli atleti della Us Dolomitica asd e della Asd Cauriol accompagnati dai tecnici Andrea Rovisi e Stefano Gabrielli, e quasi in incognito, anche il responsabile del settore sci alpino della Dolomitica Roberto Brigadoi, per sostenere tutto questo bel movimento che sta dando delle belle soddisfazioni in primis ai piccoli atleti ma anche agli allenatori ed ai dirigenti delle due Società sportive.

Ecco quindi i risultati dei nostri bravi atleti dando loro però anche il consiglio di continuare ad impegnarsi con tanta passione come stanno già facendo, ma di tener duro ancora fino a quando ci sarà la neve sulle nostre piste, e continuare ad allenarsi perché è importantissimo acquisire sempre nuovi schemi motori ed esperienze anche su neve primaverile, ci sarà poi più avanti la possibilità di fare altri sport più estivi e tanta preparazione atletica nelle più svariate declinazioni.

Nella cat. baby 1 femminile annata 2010 bravissima Laura Morandini che ottiene un 15° posto ma brava anche Afra Stoffie che si classifica al 32° posto, entrambe queste atlete sono della Dolomitica ma brava anche Vanessa Vanzetta della Asd Cauriol che ottiene un 46° posto. Nella baby 1 maschile ottimo risultato per LeonardoFortipremiazioneLeonardo Forti della Dolomitica che si piazza al 7° posto e ha quindi la soddisfazione di essere premiato da Christian Deville (grande atleta delle Fiamme Gialle di Predazzo che ha vinto anche la Coppa del Mondo in slalom), nel pomeriggio ai piedi del podio dei vincitori ma comunque fra i migliori 10 classificati. Sempre in categoria 33° posto per Mattia Dellagiacoma, 43° posto Oliver Smesnjak, 84° posto per Matteo Bosin, purtroppo caduto nella sua discesa ma che ha voluto comunque con tenacia terminare la sua prova, bravo davvero, a questa età così bisogna fare e cercare di divertirsi sempre anche se si commette qualche errore che comunque farà parte del bagaglio delle esperienze. Nessun atleta 2009 per la Dolomitica o Cauriol in gara cat. baby2 e questo non è sicuramente un buon segnale per le due Società ma comunque ci permettiamo con queste righe di invitare a provare a fare l’agonismo anche i tanti piccoli studenti che hanno frequentato il corso sci scuole proposto dalle due Società sportive che sempre collaborano insieme.

Nella cuccioli1 femminile annata 2008 buona prova per Matilde Vanzetta della Asd Cauriol che si classifica al 16° posto, bel risultato anche per la compagna di squadra Martina Delvai che si classifica al 26° posto. Nei cuccioli1 maschile EmmaDellagiacomapurtroppo nessun nostro atleta e vale quanto scritto per l’annata 2009. Nella cat. cuccioli2 femminile annata 2007, ottima prova per Emma Dellagiacoma portacolori gialloverde Dolomitica sempre in ogni occasione, che si classica all’8° posto, veramente alla grande con tanta determinazione e passione. Nella pari età cat. maschile 33° posto per Mattia Zanon della Asd Cauriol, 62° posto per Roberto Aldrighetti della Dolomitica e 87° posto per il compagno di squadra Long Thijssen, un bravo a tutti per l’impegno che ci stanno mettendo.

Terminate le gare tutti i nostri atleti Dolomiticahanno sciato ancora un po’ e poi tutti assieme un buon panino in compagnia in attesa delle premiazioni che si sono svolte nella piazza centrale di Cavalese alle presenza di Autorità e Campioni pronti a premiare tantissimi piccoli atleti.