10.11.2019 Predazzo / 10ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

10ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 10 novembre
Dolomitica vs Civezzano   3 – 1
Gol: Giuseppe Lucieri (2), Mattia Demozzi
Sostituzioni: 58° Pederiva x Demozzi, al 61° Stoffie x Kola, al 75° Felicetti x Boneccher, al 79° Dellagiacoma S. x Lucieri, al 85° Dellantonio S. x Zeni

Foto Dolo - Civezzano 10.11.2019Domenica 10 novembre si è giocato al Campo Sportivo Comunale di Predazzo il match di Prima Categoria tra Dolomitica e Civezzano per la 10ª giornata di campionato. La Dolo comincia subito forte e al 3° su angolo di Demozzi, Capaldo di testa sfiora il palo, al 7° punizione dal limite per la Dolo, calcia Capaldo ma la barriera, respinge Weiss rimette al centro per Lucieri che di piatto insacca per Foto Cocco 10.11.2019la rete del vantaggio. Al 14° Boneccher entra in area e dopo un uno-due con Kola calcia di un soffio sopra la traversa, passano sei minuti e arriva il raddoppio, ancora Boneccher, lanciato in profondità dalla linea di fondo, scarica indietro per l’accorrente Demozzi che di piatto trafigge il portiere. Al 30° gli ospiti con il numero 9 ci provano con un tiro dalla distanza sul quale va in presa sicura Dellantonio D., al 34° Kola sulla trequarti dalla destra rientra verso il centro e di sinistro fa partire un gran tiro che sfiora Foto 2 Gionny 10.11.2019la traversa, il primo tempo si chiude sul risultato di 2 a 0 per la Dolo.

Ad inizio ripresa gli ospiti tentano di reagire ma la prima vera occasione al 50° è ancora per Dolo con Weiss che di testa su angolo spedisce la palla di un soffio sopra la traversa. Passano dieci minuti e Capaldo con un traversone dalla trequarti pesca Lucieri in area che stoppa di petto e al volo segna la terza rete. La partita sembra chiusa ma al 72° il Civezzano dopo un batti e ribatti in area accorcia le distanze con il numero 8. Nel finale prima Lucieri Foto Giovanni 10.11.2019e poi Felicetti hanno l’occasione per aumentare il bottino ma entrambe seppur da posizione molto favorevole non inquadrano la porta. Dopo cinque minuti di recupero il Signor Moser, arbitro della sezione di Trento, fischia la fine dell’incontro.

Tre punti che se anche alla vigilia potevano sembrare scontati, andavano conquistati sul campo, cosa che la squadra ha saputo fare al meglio nonostante alcune situazioni che i ragazzi devono ancora imparare a gestire. La prossima domenica dura trasferta sul sintetico di Calceranica.

Il responsabile della prima squadra Giacomelli Bruno
Foto: Dellantonio Luca