01.12.2019 Predazzo / 13ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

13ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 01 dicembre
Dolomitica vs Calisio   0 – 2

Domenica 1 dicembre si è giocata a Predazzo l’ultima giornata del girone di Foto Bortoletto 01.12.2019andata di Prima Categoria tra Dolomitica e Calisio. La prima occasione è per la Dolo al 4° con Kola che con un tiro dal limite dell’area colpisce la parte superiore della traversa, gli ospiti rispondono al 15° con il numero 9 che di testa spedisce di poco alto sopra la traversa, al 20° Lucieri ci prova con un tiro da fuori parato in due tempi dal portiere, passano pochi minuti e il numero 10 del Calisio con un gran tiro al volo colpisce in pieno la traversa, da qui fino alla fine del primo tempo non ci sono altre grosse occasioni.

Quattro minuti dopo la ripresa, alla prima occasione, gli ospiti passano in vantaggio con il numero 7 Ceccato che lanciato in profondità sulla destra si coordina in maniera impeccabile e di sinistro calcia ad incrociare con la palla che si infila sotto il sette. La Dolo reagisce con gli ospiti che si chiudono nella propria metà campo cercando di colpire in ripartenza, al 55° Giacomelli dal limite calcia al volo una respinta della difesa con la palla che esce di lato, al 60° è Kola che rientrando da sinistra va alla conclusione sfiorando l’incrocio dei pali, dopo quattro minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore dellaFoto Pederiva 01.12.2019 Dolo Lucieri viene spinto da dietro in piena area, il rigore sembra evidente ma il direttore di gara lascia giocare. Al 72° Dellantonio D. fa buona guardia respingendo un tiro dal limite del numero 17 ospite, al 75° è Pederiva lanciato in profondità da Lucieri a calciare di sinistro con la palla che colpisce la parte esterna della rete. All’82° la beffa, gli ospiti beneficiano di un calcio di punizione a metà campo, lancio lungo per il numero 9 Bonmassar che in netto fuorigioco in area schizza la palla quel tanto da mettere fuori causa il nostro portiere. La Dolo ci prova ancora, prima con Lucieri all’88° che con un tiro al volo da dentro l’area chiama il portiere ospite all’intervento più difficile di tutta la partita e poi con Kola che al 94° in pieno recupero calcia una punizione dal limite alta sopra la traversa. Passano ancora due minuti e il direttore di gara fischia la fine dell’incontro.

Una partita tirata, decisa da singoli episodi, se sulla prima rete si può solo fare i complimenti all’attaccante del Calisio Ceccato per lo splendido goal rimane il rammarico per il raddoppio, frutto di un’evidente posizione di fuorigioco e del rigore non concesso per il fallo subito da Lucieri in piena area.

Con questa partita si è chiuso il girone di andata, ora si stacca con il girone di ritorno che riprenderà i primi di marzo, i ragazzi hanno chiuso a 15 punti con il settimo posto in classifica, sicuramente per quello che si è visto sul campo in questa prima parte di campionato mancano all’appello 6/7 punti ma del resto gli episodi fanno sempre di più la differenza, ma c’è ancora tutto il girone di ritorno per potersi prendere delle belle soddisfazioni.

Anche se siamo solo all’inizio di Dicembre colgo l’occasione per augurare a nome mio, di tutto lo staff e dei giocatori, un Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutte le persone che ci seguono e ci sostengono tifando sempre per la Dolomitica.

Il responsabile della prima squadra Giacomelli Bruno