02.03.2020 Madonna di Campiglio / Discesa: Intercircoscrizionale Ragazzi/Allievi

Domenica 2 marzo si è tornati a gareggiare dopo la settimana di stop ed è arrivata anche un’abbondante nevicata ad accompagnare le sfide dello slalom gigante delle categorie ragazze e allievi Circuiti Sorelle Ramonda e Itas Mutua, per una gara intercircoscrizionale con i migliori under 16 di tutto il Trentino. In cabina di regia lo Sporting Campiglio che ha dimostrato per l’ennesima volta grandi capacità organizzative nel gigante su unica manche per gli under 14 e su due manche per gli under 16.

Trionfatori di giornata sono stati Bertolini Alessandra (Sporting Campiglio) e Zorzi Sebastiano (Fiemme Ski Team) fra gli allievi. Passando alle categorie ragazzi Giaretta Marta (Falconeri) e Focher Mirko (Pejo Tonale) hanno fatto registrare la prestazione più veloce.

Presenti anche gli atleti della Dolomitica nel numero di tre totali e uno della Cauriol che avevano ottenuto la qualifica grazie ai migliori tre risultati sulle gare circoscrizionali fino a qui disputate, uno per ogni categoria. Nella cat. ragazze Dellagiacoma Emma (Dolomitica), si classifica 32ª. Nei pari età al maschile il miglior risultato del nostro gruppo seguito da Zorzi Stefano è un discreto 15° posto con Deflorian Nicola (Cauriol). Nella cat. allieve Rigato Sofia (Dolomitica) ottiene un 30° posto dopo le due manche, mentre nei pari età al maschile il portacolori gialloverde Briosi Francesco non termina nemmeno la sua prima discesa.

I nostri atleti di queste quattro categorie torneranno in pista sabato 7 marzo all’Alpe Cermis sulla pista Olimpia III con un supergigante intercircoscrizionale, quindi il giorno successivo sullo stesso tracciato per i Campionati Trentini di superG. Entrambe le gare saranno organizzate dal Val di Fiemme Ski Team.