04.03.2020 / 14ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

14ª GIORNATA CAMPIONATO – mercoledì 04 marzo
Ortigaralefre vs Dolomitica   1 – 1
Gol: Mattia Demozzi
Sostituzioni: 75° Serena x Capaldo, Dellagiacoma S. x Kola e Zeni Y. x Demozzi

Si è giocato in trasferta nella serata di mercoledì 4 marzo il recupero della prima partita di ritorno del girone C del Campionato di Prima Categoria tra Ortigaralefre e Dolomitica.

La Dolo spinge e al 15° Demozzi con un tiro dal limite va vicino al vantaggio ma il portiere avversario para in due tempi. Cinque minuti più tardi è il nr. 10 dell’Ortigaralefre che ci prova dalla distanza ma un attento Dellantonio D. devia in angolo. Al 24° Demozzi entra in area e calcia al volo ma anche questa volta l’estremo difensore devia in angolo. Al 33° ancora Demozzi si vede parare la sfera a terra su punizione. A pochi minuti dalla fine del primo tempo i gialloverdi vanno in vantaggio, Giacomelli lancia Kola che entra in area e calcia, il portiere respinge corto e sulla palla arriva Demozzi che insacca per la rete del 0 a 1.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora la Dolomitica a fare la partita, Dellantonio S. lancia un traversone in area, si intende bene con Demozzi che di testa tira però alto sopra la traversa. Al 58° su lancio lungo da centrocampo per il nr.9 l’Ortigaralefre con un pallonetto beffa Dellantonio D. in uscita e si riporta in parità. Dal 60° al 70° minuto i padroni di casa spingono e usufruiscono di 5 calci d’angolo senza sviluppi. Al 71° ci riprovano i gialloverdi con Kola che calcia dal limite ma il portiere alza sopra la traversa. Due minuti più tardi il nr. 10 dell’Ortigaralefre calcia da due passi a botta sicura ma Dellantonio D. salva il risultato. Sul finale i gialloverdi tornano a spingere alla ricerca di un nuovo vantaggio per iniziare bene questo girone di ritorno, al 78° Dellagiacoma S. batte un calcio d’angolo, Weiss di testa fa la sponda per Zeni Y. che sotto porta calcia alto. All’82° Giacomelli crossa in area per Dellantonio S. che di testa sfiora la traversa, tre minuti più tardi ancora Dellagiacoma S. defilato entra in area e calcia in diagonale con la palla che sfiora il palo a portiere battuto.

Purtroppo nel periodo di preparazione invernale ci si è potuti allenare poco sul campo e all’inizio è una cosa che si paga, ma nonostante questo la squadra ha disputato una partita più che buona, viste le occasioni avute forse si poteva portare a casa l’intera posta in palio, peccato sarà per la prossima volta ora si dovrebbe giocare domenica prossima sempre in trasferta contro il Verla.

Il responsabile della prima squadra Giacomelli Bruno