07.03.2020 Oberwiesenthal / Salto Speciale: Mondiali Juniores

6° il Team Italia femminile con anche Ambrosi Martina (Us Dolomitica)

Austria imbattibile anche nella gara di salto speciale team femminile ai Mondiali di Oberwiesenthal. Ottimo sesto posto per l’Italia con le due sorelle gardenesi Malsiner Jessica e Lara e le due atlete della Val di Fiemme Ambrosi Martina (Us Dolomitica) e Sieff Annika (Us Lavazè Varena).

Tre su tre per l’Austria ai Mondiali juniores di salto con gli sci, dopo l’oro di Kramer Marita e Resinger Peter nelle gare singole, il team biancorosso ha conquistato la medaglia più importante anche nella staffetta femminile grazie agli 800,7 punti totalizzati al termine degli otto salti dal trampolino. Scontato sottolineare come sia stata ancora una volta protagonista la Kramer seguita dalla brillante anche combinatista Eder Lisa. Sul podio con l’Austria ci sono Slovenia e Germania, mentre l’Italia ottiene una ottima sesta posizione schierando nell’ordine Jessica, Martina, Annika e Lara. Queste ultime due in particolare hanno trainato la squadra azzurra, con dei salti che le hanno posizionate nella top 4 della prova. Ricordiamo che Annika come Eder Lisa è una combinatista.

È andata meno bene invece, per i quattro atleti azzurri impegnati nella team maschile: Galiani Mattia, Mariotti Domenico, Cecon Francesco e Moroder Daniele non sono arrivati a giocarsi la finale essendo stati eliminati nel primo round. Undicesimo il loro piazzamento finale nella prova che ha visto il successo della Slovenia davanti all’Austria e alla Germania.