20.09.2020 / 3ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

3ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 20 settembre 2020
Dolomitica vs Fassa   2 – 0
Gol: Pederiva Simone, Demozzi Mattia
Sostituzioni: 75° Zeni Y. x Kola, al 85° Dellagiacoma x Demozzi

Nel pomeriggio di domenica 20 settembre i gialloverdi, per la terza giornata di Campionato di Prima Categoria, hanno affrontato il secondo derby contro il Fassa, dopo quello di giovedì scorso per il turno di Coppa Provincia.

Al 15° su calcio d’angolo di Demozzi sono i gialloverdi ad avere la prima occasione dell’incontro con Capaldo che di testa spedisce però sopra la traversa. Al 24° è punizione Fassa dal limite e la palla esce di poco a lato. Saimon 3^ di campionatoAlla mezzora Kola crossa dalla sinistra per Giacomelli, quest’ultimo però di testa non inquadra la porta. Al 41°, medesimo minuto dello scorso incontro con i fassani, arriva il gol del vantaggio, dopo un batti e ribatti in area la palla arriva a Pederiva che con un pallonetto colpisce.

Dieci minuti dopo la ripresa il Fassa con un tiro dal limite impegna Dellantonio D. che però respinge di pugno. Al 65° Giacomelli batte in velocità una punizione servendo Dax 3^ di campionatosulla fascia Kola che a sua volta serve un perfetto rasoterra a centro area per Demozzi che insacca la rete del 2 a 0. Poco più tardi Capaldo viene ammonito per la seconda volta e quindi espulso dal campo, Dolo in dieci. Al 72° ripartenza gialloverde di Lucieri per Kola, quest’ultimo appena entrato in area calcia di prima intenzione ma il portiere compie un mezzo miracolo riuscendo a deviare in angolo. All’85° sono gli ospiti su punizione dal limite a colpire in pieno la traversa.

Una vittoria sofferta contro un Fassa sicuramente molto migliore di quello affrontato e battuto per uno a zero giovedì scorso in Coppa, un incontro che nella ripresa ha visto il direttore di gara estrarre per ben 10 volte il cartellino giallo cinque per parte, condizionando inevitabilmente l’aspetto agonistico della gara.

Tre punti che danno ulteriore morale in vista della prossima partita in trasferta conto La Rovere.

Giacomelli Bruno – Responsabile prima squadra