22.10.2020 / 2° TURNO COPPA PROVINCIA Prima Categoria

2° TURNO COPPA PROVINCIA – giovedì 22 ottobre 2020
Dolomitica vs Sopramonte   4 – 0
Gol: Demozzi Mattia, Serena Martin (2), Guadagnini Thomas
Sostituzioni: 45° Guadagnini T. x Marino, 55° Stoffie x Dellagiacoma, 60° Zeni Y. x Serena, 72° Felicetti x Dellantonio S., 80° Zeni K. x Demozzi

Nella serata di giovedì 22 ottobre si è giocato al Campo Sportivo Comunale di Predazzo il secondo turno di Coppa Provincia di Prima Categoria tra Dolomitica e Sopramonte.

I padroni di casa cercano subito di prendere in mano il match e all’8° Giacomelli lancia in profondità per Demozzi che tira sotto l’incrocio dei pali e porta subito avanti i gialloverdi per 1 a 0. Poco più tardi dopo un bel uno-due al limite dell’area tra Serena e Demozzi, quest’ultimo calcia di poco sopra la traversa. Spiraglio avversario al quarto d’ora ma Guadagnini S. para in due tempi un tiro partito dal limite. Al 23esimo la Dolo raddoppia, Giacomelli lancia per Serena che rientra verso il centro e calcia in porta. Non tarda ad arrivare neppure il terzo gol, dopo un batti e ribatti in area al 32esimo la palla arriva a Serena che di sinistro segna la propria doppietta. A cinque minuti dal termine del primo tempo, con una ripartenza sulla fascia, Serena mette in mezzo ma la palla attraversa tutta l’area senza che alcun compagno raccolga l’invito.

Nella ripresa i gialloverdi gestiscono il proprio vantaggio anche se leggermente sotto tono rispetto a quanto visto nei primi 45 minuti. La prima occasione di questo tempo è per la Dolo al 55esimo, Demozzi lancia per Guadagnini T. che salta il portiere in uscita con un pallonetto, ma la palla colpisce la parte superiore della traversa. Un quarto d’ora più tardi Capaldo gira palla a centrocampo per Giacomelli che lancia sulla fascia, Dellantonio S. crossa al centro per Guadagnini T. che di piatto insacca per il 4 a 0. Il neo entrato Felicetti, in area dopo una doppia parata del portiere, sbilanciato calcia alto da ottima posizione al 76esimo. Dieci minuti dopo Stoffie si libera dell’uomo al limite dell’area ma al momento della conclusione viene murato da un difensore.

Prima di tutto purtroppo bisogna registrate un brutto infortunio a Marino Mattia che alla fine del primo tempo su una ripartenza subisce un fallo tattico e viene colpito duro con una spallata da un difensore riportando la fuoriuscita della clavicola con una prognosi di almeno 30 giorni.

Per quanto riguarda la squadra sicuramente una prestazione convincente da parte di tutti, nonostante alcune assenze pesanti dovute a squalifiche ed infortuni, il cammino in Coppa prosegue, la vittoria arriva dopo tre sconfitte consecutive in campionato e sicuramente per il morale aiuta in vista della trasferta di domenica sul difficile campo di Primiero dove bisogna cercare di fare punti per muovere la classifica.

Giacomelli Bruno – Responsabile Prima Squadra