06.02.2021 Pampeago / Discesa: SG, Gara a invito (MN) – Tr. I piaceri del gusto

Emma Dellagiacoma della Dolomitica due volte sul gradino più alto del podio cat. ragazze

Gli atleti giovanili della Dolomitica hanno accettato volentieri l’invito dello Sportime Mantova per partecipare a questa gara inserita nel loro Circuito Provinciale di Mantova, per loro qualche soldino in più per coprire le spese organizzative e per noi un buon allenamento con tanti amici. Per tutte le categorie due gare di slalom gigante ad una manche sulla pista Agnello. Prime a partire le atlete della cat. ragazze annate 2007/2008 dove in entrambe le gare sale sul gradino più alto del podio la nostra portacolori gialloverde Emma Dellagiacoma, per lei sicuramente una buona giornata che può stimolare ancora di più a lavorare con serietà e concentrazione per gli appuntamenti più importanti che seguiranno prossimamente con il ritorno alle gare dei Circuiti Trentini. Per quanto riguarda gli atleti seguiti da Daniele Croce da ricordare ancora nella prima gara il 4° posto di Matilde Vanzetta – Asd Cauriol che si classifica poi all’8° posto nella seconda gara. Sempre per la Cauriol squalificata invece nella prima gara Martina Delvai per salto di porta la ritroviamo poi al 6° posto di classifica nella seconda gara. Nei pari età al maschile Mattia Zanon – Asd Cauriol si classifica all’8° posto nelle prima gara e 7° nella seconda gara, sempre Cauriol al 9° posto della prima gara con Mirko Zorzi che è poi 13° classificato nella sua seconda gara. Per la Dolomitica Gabriel Atzori si classifica al 13° e al 17° posto delle due gare.

A seguire sono scese in pista le categorie allievi, prima le femmine dove la nostra portacolori gialloverde Sofia Rigano si classifica al 4° posto nella prima gara e al 2° posto nella seconda gara, a pari merito con l’atleta Maria Gloria Bergamaschi – Piacenza Ski Team.

Nelle due gare maschili per il nostro gruppo e in particolare per la Dolomitica da segnalare il 3° posto di Manuel Loss e 4° posto di Riccardo Vezza nella prima gara dove Nicola Deflorian è stato invece squalificato per salto di porta mentre nella seconda gara Nicola portacolori della Asd Cauriol si aggiudica il gradino più alto del podio, e al 4° posto si ripete Riccardo mentre Manuel deve accontentarsi di un 6° posto.

Nella categoria Seniores in gara anche Antonio Angelini nostra atleta Master che si classifica al 7° posto nella prima gara e all’11° posto nella seconda gara.

Domenica 7 febbraio alle due gare di slalom speciale ha partecipato soltanto Antonio Angelini che si è classificato al 9° posto nella prima gara e al 7° posto nella seconda gara sempre della categoria Seniores.