21.02.2021 Moena-San Pellegrino / Discesa: Slalom Gigante Baby/Cuccioli Circuito “Conad”

Camilla Forti felicissima sale sul 3° gradino del podio baby femminile

Dopo lunga attesa anche lo sci alpino delle cat. baby e cuccioli Circoscrizione B riesce a vedere il cancelletto di partenza. Possiamo comunque confermare che la nostra Società non era fra quelle intenzionate a portare in gara gli atleti visto la situazione attualmente in essere per le problematiche legate alla pandemia del Covid. Diversa la visione della Fisi nazionale e del Comitato Trentino e quindi alla fine presenti a questa gara anche i portacolori gialloverde della Us Dolomitica asd e i verdenero della Asd Cauriol, ragazzini che si allenano tutti insieme seguiti da Andrea Rovisi, Stefano Zorzi e Stefano Gabrielli.

Primi a fare la ricognizione del tracciato e a partire in gara gli atleti cuccioli e soltanto dopo la ricognizione per le categorie baby e successiva gara. Fra le cucciole annate 2009/2010 si è imposta Anna Accordini dello Sc Rujoch, davanti a Alessia Chistè – Us Monti Pallidi e Cecilia Antonelli – Val di Fiemme Ski Team. Per la Dolomitica troviamo poi al 10° posto Laura Morandini e all’11° posto Afra Stoffie mentre al 30° posto si classifica Vanessa Vanzetta – Cauriol. Fra i pari età al maschile sale sul gradino più alto del podio Alessandro Valt – Us Monti Pallidi, secondo posto per Achille Rapizzi – Asd Playlife School e terzo posto a Luca Bonelli – Fassactive. Per la Dolomitica un buon 7° posto con Leonardo Forti mentre non termina la sua prova Mattia Dellagiacoma e viene squalificato per salto di porta Oliver Smesnjak e ancora un 29° posto per Jacopo Zorzi – asd Cauriol.

Nella classifica baby femminile annate 2011/2012 si aggiudica la vittoria Erika Rossi e al secondo posto troviamo Joy Salvadori entrambe atlete dell’Us Primiero, sul gradino più basso del podio sale comunque per la Dolomitica – Camilla Forti felicissima del proprio risultato. Da segnalare ancora al 16° posto Angelica Morandini – Asd Cauriol e al 26° posto Elena Morandini – Us Dolomitica. Fra i pari età al maschile si aggiudica la vittoria Giovanni Conte – Us Primiero, secondo posto per Gregorio Buffatti – Fassactive e terzo posto a Maximo Franco Navarro dello Ski Team Fassa. In questa categoria buoni risultati per il nostro gruppo con l’11° posto di Filippo Gabrielli – Us Dolomitica, 13° Lorenzo Redolf – Us Dolomitica, 14° Tobia Vanzetta – Asd Cauriol, 21° Nicolas Dellantonio – Asd Cauriol, 33° Gianni Delladio – Asd Cauriol, 42° Yuri Felicetti.

Da segnalare ancora il 7° posto per la Us dolomitica nella classifica fra Società mentre la asd Cauriol è 10ª classificata. Il Trofeo Comune di Moena se lo è aggiudicato la Us Primiero asd con punti 602 davanti allo Ski Team Fassa punti 585 e al Fasssactive punti 380.

Prossima gara per queste categorie, domenica 28 febbraio a Pampeago con lo slalom speciale organizzato dal Val di Fiemme Ski Team.