28.03.2021 Val Martello / Biathlon: Campionati Italiani

Fabiana Carpella – FFOO è argento nella staffetta giovani u19 mista

Nella seconda giornata dei Campionati Italiani di biathlon nell’impianto della Val Carpella13Martello vanno in scena le gare in formula staffetta singola mista.
Nella categoria Giovani/Under 19 si impone l’Alto Adige con Denise Plancker e Fabian Ratschiller, davanti a Fabiana Carpella e Nicolò Betemps delle Fiamme Oro e infine bronzo a Laura Mortagna e Stefan Navillot sempre delle Fiamme Oro. Per la staffetta Trentino2 con Giulia Andrighi e Riccardo Zanon arriva un buon 12° posto appena davanti a Trentino1 dei fratelli di Tesero Elisa e Samuele Lorenzoni 13esimi classificati, e ancora Trentino3 è 17° classificato con Anael Mezzacasa e Simone Vanzetta.

Nella categoria Aspiranti/Under 17 il successo nella staffetta singola mista è andato al duo dell’Asiva composto da Nadege Gontel/Simone Betemps davanti all’AOC con Matilde Salvagno e Paolo Barale, bronzo all’altro team di Asiva con Alice Pacchiodi e Gabriel Curtaz. Purtroppo solo un quarto posto e niente medaglia per la prima staffetta trentina composta da Silvia Bertolini e Gabriel Casagrande, hanno sbagliato meno al poligono delle staffette che gli hanno preceduti in classifica ma hanno sofferto di più la prova sugli sci stretti, per loro un distacco finale di 14″3 dalla ultima medaglia. E ancora altri buoni risultati con Trentino C di Serena Rigo e Samuele Bettega che si classifica al 14° posto, 16° posto per la staffetta Trentino B composta da Benedetta Gilmozzi e Alessandro Gianera, e infine 21° classificato Trentino A con Irene Vinante e Fabrizio Felicetti.

I Senior e gli Junior hanno effettuato invece le staffette miste. Nei Senior vince il titolo il Cs Carabinieri con Eleonora Fauner, Lisa Vittozzi, Patrick Braunhofer e Lukas Hofer, precedendo l’Esercito di Comola, Carrara, Bormolini e Windisch argento e le Fiamme Oro medaglia di bronzo con Sara Scattolo, Federica Sanfilippo, Elia Zeni e Daniele Cappellari. In ultima nella prova Junior Daniele Fauner conquista l’oro assieme ai colleghi del Cs Carabinieri Hannan Auchentaller, Rebecca Passler e Iacopo Leonesio.