18-19.12.2021 Seefeld (AUT) / Comb.Nordica: Alpen Cup

Sabato 18 Bortolas Jacopo – Gs Fiamme Gialle è 4°

Nel fine settimana si è gareggiato sulle nevi austriache di Seefeld per la 7ª e 8ª prova dell’Alpen Cup di Combinata Nordica. Presente anche la nazionale italiana con alcuni giovani atleti oltre a qualche rappresentante dello Ski College di Pozza di Fassa accompagnato dal tecnico Walter Cogoli.

Nelle gare del sabato il miglior risultato italiano è arrivato dall’ex atleta della Dolomitica Jacopo Bortolas 4° classificato a meno di quattro secondi dal podio dopo che nella sola prima prova del salto aveva fatto segnare la seconda misura. Troviamo poi classificato al 9° posto sempre per le Fiamme Gialle Stefano Radovan, e ancora per la Dolomitica e per lo Ski College della Val di Fassa, 55° posto per Bryan Venturini, 57° posto Luca Libener, 59° Eros Consolati, 64° Manuel Facchini.

Nella seconda gara disputata domenica, si registrano un 12° posto per Bortolas, 15° Radovan, 47° Libener, 55° Consolati, 56° Facchini, mentre Venturini non è partito nella prova di fondo dopo essersi classificato soltanto al 66° posto nella prova del salto.