15.11.2021 Cavalese / Calcio: Camp. Allievi U17

FIEMME vs DOLOMITICA   5-1

Dopo accordo tra le due società si gioca lunedì 15 sul campo di Cavalese visto che a Masi non c’è l’omologazione dell’illuminazione. Il campo sintetico è in perfette condizioni e si gioca con un tasso di umidità molto alto.

Ci presentiamo sempre con un classico 4-5-1 per arginare gli avversari che sono dotati tecnicamente più di noi. La Dolo comincia bene e tiene il campo diligentemente fino al 20′ del primo tempo quando subiamo la prima rete su una disattenzione difensiva dalla fascia destra, e come prendiamo una rete andiamo in difficoltà soprattutto in possesso palla quando non sappiamo come muoverci in campo (lacuna evidenziata anche ai ragazzi, per colpa di pochi elementi ad allenamento non si possono provare tante cose). Tuttavia reagiamo e in pochi minuti facciamo due corner pericolosi e su uno di questi in ribattuta Pietro Longo dalla distanza ci prova e la palla passa di poco a lato del palo, ci riprova poi Sebastian (rientrante da un infortunio ai piedi) dal limite ma il tiro è troppo fiacco per impensierire il portiere fiemmese.

Nel secondo tempo il Fiemme inserisce tre ragazzi dalla panchina questi assai veloci ci mettono in difficoltà. Andiamo sotto 3-0 e poi dalla sinistra con una grande azione personale Thomas Furlan segna entrando in area e beffando il portiere sul suo palo. Per qualche minuto la Dolo ci crede e insiste per ridurre lo svantaggio ma poi arrivano altre due reti che chiudono l’incontro.

Oggi non potevo chiedere di più anzi avevo un cambio in panchina come Martin Guadagnini rientrante da influenza stagionale, non voglio dare colpa all’arbitro perché noi eravamo inferiori e ci sta di perdere ma tanti piccoli contatti, spinte, rimesse laterali sbagliate dai fiemmesi non sono state punite e noi subiamo anche questa diversità di trattamento, piccole cose che non fanno la differenza ma che i ragazzi avvertono come ingiustizie.

Avanti così ci aspetta l’ultimo match in casa contro il Verla.

Flavio Boninsegna – Allenatore squadra allievi U17