20.02.2022 San Giovanni di Fassa / Discesa: Intercircoscrizionale Cuccioli

Seconda gara Intercircoscrizionale per le categorie cuccioli del Comitato Trentino, Circuito istituzionale DAO Conad. In cabina di regia lo Ski Team Fassa, che sulla pista Aloch ha accolto circa 270 bambini pronti a sfidarsi in questa prova di slalom speciale.

Prime a scendere in gara le cucciole2 femminile annata 2010, dove ad imporsi è stata Vigolo Diletta – Ski Team Alpe Cimbra, che ha preceduto Pomino Eleonora – Città di Rovereto e Armani Mariasole – Agonistica Campiglio. In questa categoria per i colori gialloverdi della Dolomitica un 26° posto con Morandini Laura e un 27° posto con Stoffie Afra, per la Asd Cauriol un 45° posto con Vanzetta Vanessa. Nei pari età al maschile la vittoria è per Oss Papot Martin – Sc Panarotta, secondo posto per Leonardelli Alessandro – Sc Agonistica Trentina e terzo posto per Vender Riccardo – Sc Anaune. Non molto bene in questa gara è andata per gli atleti della Dolomitica, squalificato per salto di porta Forti Leonardo, non arrivato al traguardo Bosin Matteo, mentre sono in classifica al 32° posto Smesnjak Oliver e al 63° posto Dellagiacoma Mattia.

Nella gara delle cucciole1 femminile annata 2011 la vittoria è andata a Slaifer Ziller Jenni – Sp. Club Madonna di Campiglio che ha preceduto Ciech Nicole – Ski Team Alpe Cimbra e Pastorelli Bianca – asd Campiglio Ski. Per le atlete della Asd Cauriol in questa categoria un 31° posto con Leonardi Ilaria e un 38° posto per Morandini Angelica. Nei pari età al maschile sul gradino più alto del podio sale Nella Massimiliano – Sc Vermiglio Tonale, seguito al secondo posto da Manfredi Diego – Sc Città di Rovereto, terzo posto per Farina Filippo atleta di casa dello Ski Team Fassa. Per i colori gialloverdi della Dolomitica un 32° posto con Redolf Lorenzo mentre per la Asd Cauriol Dellantonio Nicolas si classifica al 57° posto.

Prossimo appuntamento per queste categorie cuccioli ma anche per le categorie baby della circoscrizione B sarà domenica 27 febbraio ancora in Val di Fassa pensiamo al Buffaure per la disputa della gimkana veloce.