24.04.2022 Coredo / Atletica: Memorial Ettore Tarter – 1ª prova Camp. Provinciale corsa su strada CSI

Ancora numerosa la pattuglia gialloverde che domenicIMG-20220424-WA0015a 24 aprile 2022 ha partecipato al Memorial Tarter, manifestazione messa in cantiere dalla locale società ADS Mollaro e valida come prima prova del Campionato Provinciale di corsa su strada del Centro Sportivo Italiano, e che si è disputata in Valle di Non in località Due Laghi a Coredo nel comune di Predaia.

IMG-20220425-WA0002Tra gli esordienti in campo maschile subito un podio per la nostra società per merito di Dellagiacoma Martin che ottiene il 2° posto. In campo femminile segnaliamo l’8° posto ottenuto da Morandini Elena. Tra i ragazzi ancora una vittoria per Colpi Stefano. Sul podio anche Nones Alessio con il 3° posto. 5° posto per Dellagiacoma Klaus, 8° Rea Tobia e 10° per Defrancesco Andrea. Tra le ragazze 8° posto per Morandini Laura seguita al 9° posto da Guadagnini Anja. Infine al 14° posto la debuttante Delvai Carlotta. Altro podio per i nostri colori viene dalle cadette con il 2° posto di FacchiniIMG-20220424-WA0010 Clara, appena fuori dal podio le altre due atlete gialloverdi al via: Guadagnini Greta e Ciresa Angelica rispettivamente quarta e quinta. Podio invece sfiorato al maschile con Bucci Enrico che si piazza al 4° posto, più indietro Rea Jacopo che chiude 8° e Morandi Luca 9°. L’ultimo podio per la Dolo viene dalla categoria dei veterani B per merito del rientrante e nostro allenatore Vanzo Vito che si porta a casa la medaglia di bronzo in questa prima prova su strada del CSI.

Gran bel piazzamento anche per quanto riguarda la classifica di Società dove portiamo a casa un più che soddisfacente 4° posto dietro a tre corrazzate dell’atletica trentina targata CSI: l’U.S. 5 Stelle, l’U.S. Castel Ivano e il G.S. Trilacum.

In attesa della seconda prova che andrà in scena gli ultimi giorni del mese di maggio, si tornerà in pista il prossimo weekend quando in quel di Trento andrà in scena la 3ª prova del Grand Prix Giovanile della FIDAL.