22.10.2022 Predazzo / Atletica: 5ª prova Campionato Valligiano della Valle di Fiemme

Ed eccoci qua a raccontarvi dell’ultima prova del VALLIGIANO 2022, quella ValligianoPredazzo22102022_086disputata interamente sulla pista del Campo Sportivo M. Gabrielli sabato 22 ottobre e organizzata dalla nostra società. Un appuntamento ormai diventato quasi classico quando la manifestazione di promozione sportiva della nostra valle fa tappa nel nostro paese. E dai numeri visti in pista, con oltre duecento iscritti, abbiamo capito che la prova piace e che è stata la più partecipata dell’edizione numero 58 della manifestazione. Sicuramente una giornata non iniziata sotto i migliori auspici, visto che in mattinata si è dovuto procedere all’allestimento sotto un’intensa pioggia, mentre ValligianoPredazzo22102022_100più tardi per le gare siamo stati graziati (come da previsioni meteo) ed è uscito il sole regalando a tutti gli atleti, ma anche al numerosissimo pubblico accorso ad assistere alla competizione un bellissimo e sano pomeriggio di sport.

In questa occasione invece di lasciar spazio alla solita e lunga lista dei risultati (che potete consultare sul sito ufficiale ValligianoPredazzo22102022_021www.campionatovalligianofiemme.it) di tutti i nostri atleti, che in questa occasione erano più di cinquanta, vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a realizzare nel miglior modo possibile quest’ultima prova di un campionato che dopo un paio di stagioni di difficoltà causa la pandemia ha potuto svolgersi interamente grazie al contributo di tutte le società della Valle di Fiemme.

In attesa di avere la conferma ufficiale che avverrà alla premiazione finale che si svolgerà a Cavalese nel pomeriggio di sabato 19 novembre, GRAZIE anche a tutti gli atleti, da chi vince a chi arriva nelle retrovie, che hanno partecipato e che hanno contribuito a portare a casa questo 58° Campionato Valligiano. Abbiamo dimostrato che è proprio vero il motto “L’unione fa la forza…” sia dal lato sportivo che da quello organizzativo. Avanti così. Forza MiticaDOLO

Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica