29.10.2022 Predazzo / Calcio: Camp. Allievi

DOLOMITICA vs FASSA   1 – 2

Sabato sera e pubblico delle grandi occasioni per questo derby contro il Fassa in testa alla classifica a pari merito.

La tensione è alta nello spogliatoio dove tutti sono concentrati per fare una grande partita ma proprio questo gioca un brutto scherzo ai ragazzi che fanno fatica a giocare e subiscono la forza fisica degli avversari che si portano in vantaggio al 20′ con una dormita della Dolo che subisce la rete con un inserimento mal seguito dai centrocampisti gialloverdi. Dopo la mezz’ora la partita si riapre e ora è la Dolo a comandare il gioco e va vicina al pareggio prima con un cross di Davide da destra deviato di piatto da Suen con il pallone che va largo e poi all’ultimo minuto con Nicolino che ben si smarca in area e a tu per tu con il portiere sbaglia clamorosamente aprendo troppo il piatto destro.

Negli spogliatoi il Mister prova a dare la carica e il secondo tempo parte a testa bassa con alcuni giri da fuori area. Nel miglior momento gialloverde Cinzol, centrocampista dinamico e veloce del Fassa, indovina un tiro spettacolare dai 30 metri che si infila nell’incrocio. Ora si fa dura ma i ragazzi crescono e ora è solo Dolo con gli ospiti che aspettano per ripartire. Ci sono diverse occasioni, prima la parte alta della traversa, poi un tiro di Nicolino fuori di poco, poi ancora una gran parata in due tempi del portiere ma infine su un cross dalla sinistra Suen con un leggero pallonetto porta la Dolo sul 1-2. La Dolo ci crede e continua ad avanzare, a macinare gioco e a creare pericoli sia da destra che da sinistra ma il pallone non vuole entrare. Dopo 6 minuti di recupero finisce così con una sconfitta a dire il vero immeritata ma che nel calcio ci sta.

A fine partita ho visto molte facce tristi e qualche lacrima, i ragazzi ci tengono e questo è assai importante. Peccato perché addirittura anche il pari ci sarebbe andato stretto oggi. Peccato per quei primi venti minuti ma non si molla e partiamo dalle sensazioni positive di questa partita.

Flavio Boninsegna – Allenatore squadra allievi