20.11.2022 Villa Agnedo / Calcio: Camp. Allievi

ORTIGARALEFRE vs DOLOMITICA   1 – 1

Dopo la scelta della Figc di cominciare subito il girone di ritorno visto il meteo ancora buono, la Dolo affronta la lunga trasferta a Villa Agnedo per la partita tosta contro Ortigaralefre. Il tempo è bello ma freddo e i gialloverdi giocano un bel calcio con fraseggi semplici e giri palla a partire dalla difesa. Dopo 20 minuti la Dolo va in vantaggio con Matteo Silvagni ben servito dalla destra da Nicolino e poco dopo hanno l’occasione per chiudere la partita con un rigore generoso concesso dall’arbitro per fallo su Davide il quale si incarica di batterlo ma il portiere intuisce e para. Verso la fine del primo tempo punizione dal limite che ancora Davide batte e il portiere compie ancora una grande parata deviando la palla sul palo. Si gioca tranquilli e sereni rischiando poco e Ceol compie solamente qualche uscita e nulla di più. La partita è sotto controllo ma con il risultato in bilico Mister Flavio mette in guardia i ragazzi e tra primo e secondo dice loro di alzare il ritmo e chiuderla.

Succede poco nella ripresa e anzi l’espulsione del loro forte centrale difensivo permette di giocare con un uomo in più ma su un cross dalla sinistra la palla rimane nell’area gialloverde ed è pareggio. Ora si prova il tutto per tutto e i gialloverdi sbagliano due clamorose occasioni a centro area. Finisce qui.

Avversari “cattivi” e maleducati che non meritavano il pari. Oggi abbiamo giocato una delle nostre migliori partite ma purtroppo il calcio è anche questo.

Flavio Boninsegna – Allenatore squadra allievi