15.01.2023 San Giovanni di Fassa / Discesa: Circuito DAO CONAD Baby/Cucc

Sul podio cuccioli femminile per la Dolomitica sale Camilla Forti 3ª classificata

Finalmente partita la stagione dello sci alpino baby e cuccioli anche per la circoscrizione B, oggi sulla pista Buffaure di Sotto a San Giovanni di Fassa e con in cabina di regia il Fassactive si è disputata una gara di slalom speciale con pali nani. Presenti anche gli atleti della Us Dolomitica asd di Predazzo e della Asd Cauriol di Ziano di Fiemme accompagnati dai loro allenatori Stefano Griot e Enrico Felicetti.

Per tutti i nostri piccoli atleti è stata una giornata di sano divertimento e alla fine alcuni più e altri meno soddisfatti della loro prestazione, ma per tutti era importante iniziare a sfidarsi.

Nella categoria baby femminile annate 2014 e 2013 la vittoria è andata ad una atleta di casa e precisamente Sophie Rasom che ha preceduto la compagna di squadra Jenny Ghetta e Helen Vanzetta – Val di Fiemme Ski Team. Quindi quarto aldrighettiposto per Sofia Rasom – Ski Team Fassa mentre al quinto posto per i colori gialloverdi della Dolomitica troviamo una soddisfattissima Laura Aldrighetti alla sua prima vera gara come tesserata Fisi. Per il nostro gruppo di allenamento da segnalare l’11° posto di Nicole Corradini – Asd Cauriol mentre purtroppo non conclude la sua prova la gialloverde Matilde Picariello. Nella categoria baby maschile il primo gradino del podio è per Filippo Defrancesco – Ski Team Fassa, secondo posto per Elia Delmarco – Val di Fiemme Ski Team, terzo posto per Federico Deville – Us Monti Pallidi. Per la Cauriol un 23° posto con Alessandro Gabrielli, mentre non concludono la loro prova i gialloverde Patrick Bernhart e Gabriele Redolf.

Per la categoria cuccioli femminile annate 2011 e 2012podio cucciole 3a Forti Camilla ancora due atlete di casa sui primi due gradini del podio, Elizaveta Zaretskaia e Nicole Bonelli con al terzo posto la gialloverde Dolomitica Camilla Forti che è anche la più prima atleta del 2012 in questa classifica. Per il nostro gruppo buon 13° posto di Angelica Morandini – Asd Cauriol, 18ª la compagna di squadra Federica Zanon, 19ª per la Dolomitica Elena Morandini, risulta poi fra gli squalificati Ilaria Leonardi della Cauriol. Nella categoria cuccioli maschile sul gradino più alto del podio sale Giovanni Conte – Us Primiero, al secondo e terzo posto gli atleti dello Ski Team Fassa nell’ordine Filippo Farina e Sebastiano Pizzigallo. Per la Cauriol al 10° posto troviamo Andrea Corradini, al 27° posto Nicolas Dellantonio mentre al 38° posto per la Dolomitica si classifica Yuri Felicetti. Risulta poi fra gli squalificati Lorenzo Redolf.

Fra una settimana questi atleti si sfideranno nuovamente in una prova di gimkana veloce all’Alpe Cermis.