18.02.2023 Alpe Cermis / Discesa: Circuito Dao Conad baby/Cucc

Forti Camilla della Dolomitica sul podio cuccioli femminile

cermisbabycuccQuarta gara circoscrizionale B per le categorie baby e cuccioli. Si è gareggiato in combi SL sulla pista Olimpia 1 all’Alpe Cermis con in cabina di regia il Val di Fiemme Ski Team.

Nella categoria baby femminile annate 2014 e 2013 va a vincere un’atleta di casa, Helen Vanzetta che precede due atlete del Fassactive, nell’ordine Sophie Rasom e Jenny Ghetta. Per il nostro gruppo da segnalare la buona gara della gialloverde Dolomitica Laura Aldrighetti 10ª classificata, brava anche Nicole Corradini – Asd Cauriol che si classifica 16ª e 32ª classificata Arianna Carfora sempre della Cauriol. Purtroppo non arrivano al traguardo Cloe Gabrielli e Matilde Picariello della Dolomitica. Nella categoria baby maschile il primo gradino del podio è per Filippo Defrancesco – Ski Team Fassa, secondo posto per Jacopo Gabrielli – Val di Fiemme Ski Team e terzo posto per Federico Deville – Monti Pallidi. Purtroppo risultano fra gli squalificati i due portacolori della Dolomitica Gabriele Redolf e Patrick Bernhart, entrambi alla porta 17.

2aforticamillaNella categoria cuccioli femminile annate 2011 e 2012 il primo gradino del podio è per Nicole Bonelli – Fassactive mentre sul secondo gradino del podio sale per la Dolomitica Camilla Forti che risulta essere anche la prima atleta 2012 fra le prime sette classificate. Al terzo posto troviamo poi Elizaveta Zaretskaia – Fassactive, per la Dolomitica Elena Morandini è 25ª, e ancora Cauriol al 27° posto con Federica Zanon. Nella categoria cuccioli maschile sul gradino più alto del podio sale Filippo Farina – Ski team Fassa, secondo posto per Tobia Vanzetta – Val di Fiemme Ski Team, terzo posto per Giovanni Conte – Us Primiero. Ottimo risultato per Andrea Corradini – Asd Cauriol che è quarto classificato a soli 37 centesimi dal podio. E ancora per la la Cauriol un 21° posto con Nicolas Dellantonio mentre per la Dolomitica Lorenzo Redolf si classifica al 29° posto.