26.02.2023 Moena-Alpe Lusia / Discesa: Circuito Dao Conad Baby/Cucc

PICCARIELLO Matilde della Dolomitica sul podio baby femminile

Quinta e ultima gara circoscrizionale B per le categorie baby e cuccioli. Si è gareggiato con lo Skicross sulla pista Ski Cross De Le Fede all’Alpe Lusia con in cabina di regia la Us Monti Pallidi di Moena.

picariello1Nella categoria baby femminile annate 2014 e 2013 va a vincere la nostra portacolori gialloverde Dolomitica Matilde Picariello che precede Helen Vanzetta – Val di Fiemme Ski Team e Sofia Rasom – Ski Team Fassa. Sempre per la Dolomitica in categoria è 8ª classificata Laura Aldrighetti, e ancora al 12° posto per la Cauriol Nicole Corradini, 19ª la gialloverde Cloe Gabrielli e 31ª Arianna Carfora – Cauriol.

Nella categoria baby maschile il primo gradino del podio è per Francesco Zotta – Us Primiero, secondo posto per Edoardo Sperandio – Val di Fiemme Ski Team e terzo posto per Federico Deville – Monti Pallidi. Per la Dolomitica un ottimo 7° posto con Patrick Bernhart e anche un 17° posto con Gabriele Redolf, mentre per la Cauriol un 44° posto con Rodrigo Santoro e un 53° con uno sfortunato Alessandro Gabrielli.

Nella categoria cuccioli femminile annate 2011 e 2012 il primo gradino del podio è per Morgana Donnini – Val di Fiemme Ski Team mentre sul secondo gradino del podio sale nuovamente per la Dolomitica Camilla Forti che risulta essere ancora una volta la prima atleta 2012 fra le prime sette classificate. Al terzo posto troviamo poi Elizaveta Zaretskaia – Fassactive, per la Cauriol è 17ª Federica Zanon e 28ª Ilaria Leonardi, per la Dolomitica Elena Morandini è 29ª.

Nella categoria cuccioli maschile sul gradino più alto del podio sale un atleta di casa Gabriel Dellantonio – Us Monti Pallidi, secondo posto per Maximo Franco Navarro – Ski Team Team Fassa e terzo posto per Gregorio Buffatti – Fassactive. Ottimo risultato per Andrea Corradini – Asd Cauriol che si classifica al 12° posto. E ancora per la Cauriol un 28° posto con Nicolas Dellantonio mentre per la Dolomitica Lorenzo Redolf si classifica al 27° posto e Yuri Felicetti al 39°.

La Dolomitica è poi 6ª classificata fra le Società con punti 280 mentre la Asd Cauriol è 8ª con punti 65. Il Trofeo Alpe Lusia se lo aggiudica la Us Primiero con punti 496 davanti al Val di Fiemme Ski Team punti 483 e al terzo posto la Us Monti Pallidi di Moena con punti 478, società organizzatrice della gara odierna.