11-12.03.2023 Alpe di Pampeago / Discesa: Speed Master Cup

Paolo Felicetti due volte sul gradino più alto del podio cat. master C

Sabato a Pampeago sulla pista Agnello Cengia nel primo gigante di giornata valido per la SPEED MASTER CUP 2023 nella categoria Master C sale sul gradino più alto del podio il portacolori gialloverde Paolo Felicetti. Secondo posto per Willy Nardelli – Team Nardelli e terzo posto per Adolfo Deville – Trentina Master Ski. Per motivi legati al suo lavoro Felicetti non ha poi preso il via nel secondo gigante di giornata.

In abbinata hanno potuto partecipare anche le categorie giovani/seniores con classifica dedicata. In gara1 al femminile il gradino più alto del podio è per Giulia Ventura – Us Cornacci, al secondo e terzo posto le portacolori gialloverdi della Dolomitica Sofia Rigato e Anastasia Dellantonio. Nella gara1 maschile tutto il podio e anche il 4° posto sono per gli atleti della Dolomitica, nell’ordine Samuele Dellantonio, Giole Gabrielli, Francesco Briosi, Manuel Loss, mentre non è al traguardo Sebastian Smesnjak. Nella gara2 femminile viene confermato lo stesso podio mentre nella gara maschile a vincere è ancora Samuele Dellantonio, secondo posto per Sebastian Smesnjak, terzo è Francesco Briosi, quarto Gioele Gabrielli e quinto Manuel Loss.

Domenica sempre a Pampeago presente soltanto Paolo Felicetti che nella prova di slalom speciale si conferma nuovamente sul gradino più alto del podio precedendo nuovamente Willy Nardelli e Hermann Oberlechner – SSV Taufers.