10ª Picariello Matilde nella baby2 e 2ª Forti Camilla nella cuccioli1
Ultima trasferta, oramai si può dire di fine stagione, per l’allenatore Stefano Griot che ha accompagnato all’Abetone per le Finali Nazionali del 41° Pinocchio sugli sci le due atlete gialloverdi della Dolomitica che si erano qualificate con merito nella Finale Regionale disputata a Moena domenica 5 febbraio 2023.
Domenica 26 (mentre a Bellamonte-Castelir in contemporanea si svolgeva la gara sociale della Dolomitica) sulla pista “Stadio da Slalom” dell’Abetone nella categoria baby2 annata 2013 la nostra Matilde Picariello ha ottenuto un ottimo 10° posto di categoria ed in questa classifica è poi anche la terza atleta trentina a conferma anche del risultato della selezione regionale. La gara è stata vinta dal atleta trentina Sveva Dattoli – Wonder Ski Team mentre è poi 5ª classificata l’altra atleta trentina Elena Giaretta – Falconieri Ski Team. Matilde si dice comunque non completamente soddisfatta della sua prestazione anche se con il 10° posto di classifica ha avuto l’onore di salire sul palco dei premiati.
Lunedì 27 sono scese in pista le categorie cuccioli. Per la Dolomitica nella cuccioli1 femminile era presente Camilla Forti forte di aver vinto la selezione regionale. Purtroppo un errore nella sua discesa l’ha molto penalizzata relegandola al 29° posto finale, seconda atleta trentina dopo Bianca de Vittorio – Sc Città di Rovereto 12ª classificata. Sicuramente questa prestazione ha lasciato dell’amaro in bocca sia a Camilla che al suo allenatore Stefano ma siamo sicuri che anche queste esperienze insegnano molto per il proprio proseguo sportivo.
Da parte di Dolomitica un grazie ai nostri tre “moschettieri” scesi all’Abetone per un serio e sincero confronto sportivo. Andrà sicuramente molto meglio la prossima.