Grazie alle belle prestazioni nelle varie gare FIDAL di inizio stagione, in particolare quelle dell’ultima prova del Grand Prix Giovanile del 27 maggio a Pergine, è giunta in sede dell’U.S. Dolomitica la bella notizia della convocazione da parte del Comitato Trentino FIDAL di due nostri giovani atleti, Anja Guadagnini e Alessio Nones, a partecipare con la formazione under 14 che ha rappresentato la nostra provincia al Trofeo delle Province Trivenete che si è svolto ad Abano Terme in provincia di Padova domenica 11 giugno.
Per il Trentino un più che buono 4° posto di squadra a fine giornata grazie anche alle prestazioni dei nostri alfieri gialloverdi. Per Anja (non proprio soddisfatta del risultato) 11° posto nel lancio del vortex mentre Alessio sfiora il podio per pochi centesimi sui 60 metri mentre nella staffetta 4×100 grazie anche ai compagni di squadra Cesare Franceschini, Matteo Giovannini e Mario Carobello ha l’onore di salire sul gradino più basso del podio.
Dalle parole dei nostri atleti una gran bella soddisfazione non tanto per l’aspetto agonistico della trasferta ma soprattutto per la bella opportunità avuta per misurarsi con altri atleti, per fare nuove amicizie.
BRAVI ragazzi continuate così sperando ci siano ancora altre belle occasioni.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica