Anche per quest’estate le tre associazioni sportive del nuovo comune di Ville di Fiemme hanno deciso di proporre il Trittico delle Ville di Fiemme, manifestazione podistica dedicata ai giovani atleti delle Valle di Fiemme e Fassa. E per la stagione 2023 è toccato inaugurare la competizione a Carano dove grazie all’organizzazione dell’Unione Sportiva Stella Alpina in località Calvello è andata in scena la prima prova.
Dando un’occhiata alle classifiche vediamo una buona partecipazione dei nostri atleti a cominciare dai più piccoli nella categoria 1M, atleti nati dal 2016 al 2014, con il 16° posto di Jordan Ceol seguito dal fratello gemello Loris al 17° con Lorenzo Gabrielli al 20°. Nella categoria 2F (2013-2011) podio sfiorato da Elena Morandini che è 4ª mentre Deborah Ceol è 7ª. Per le più giovani Lavinia Gabrielli e Aurora Colpi rispettivamente 13° e 16° posto. Tra i pari età maschi vittoria per i colori gialloverdi grazie alla prestazione di Martin Dellagiacoma. Terza e ultima categoria quella riservata agli atleti nati tra il 2008 e il 2010. Al femminile 2° posto per la Laura Morandini e 11° posto per Giulia Ossi. Al maschile successo per Luca Morandi seguito da Stefano Colpi ed infine 6° posto per Jacopo Rea.
Per i nostri atleti fine mese dedicato alle prove della Joy Cup CSI. Il Trittico ritorna ad agosto con la seconda e la terza prova.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica