Predazzo 06.05.2023 / Calcio: Camp. Allievi

DOLOMITICA vs VALCEMBRA 0 – 5

Sabato 6 maggio si è giocata in anticipo alle ore 17:00 su richiesta del Valcembra la partita del Campionato Allievi contro la Dolomitica in casa di questi ultimi.

La squadra avversaria si presenta con un nutrito gruppo di giocatori elìte e quindi per i gialloverdi l’incontro si prospetta da subito in salita anche se molto più tecnico. I cembrani partono subito forte e conquistano alla mezzora un rigore dubbio che però tirano sul palo ma poco, dopo causa dormita generale, di calcio d’angolo vanno in vantaggio. La Dolo non ci sta e in tre occasioni va vicino al pari con punizione di Sebastian, tap-in sbagliato sul secondo palo di Nicola Morandini e tiro da fuori di Davide.

Finisce la prima frazione di gioco e nel secondo i gialloverdi provano ad attaccare per il pareggio ma gli ospiti tengono bene il pallino del gioco e non lasciano spazi. Al 30′ Nicolino ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta avversaria ma si allarga un po’ troppo e tira sull’esterno. Dal mancato possibile pareggio i gialloverdi subiscono il secondo e verso la fine ne incassano altri tre. Le gambe non girano più.

Peccato abbiamo tenuto testa e giocato bene con loro per almeno 70 minuti poi basta. Sono contento della prestazione adesso testa al derby.

Flavio Boninsegna – Allenatore squadra allievi