14.08.2023 Pergine / Atletica: 3ª prova Joy Cup CSI

20230814_170723Con la terza prova di lunedì 14 agosto a Pergine si è chiuso anche per questa stagione il circuito della Joy Cup manifestazione riservata ai tesserati al Centro Sportivo Italiano e ultima gara valida come qualificazione ai Campionati Nazionali di atletica leggera che quest’anno si svolgeranno nel secondo weekend di settembre a Cles. Molte le specialità che vedeva al via più di duecento atleti la maggior parte nelle categorie giovanili.

Per quanto riguarda la velocità solo un atleta gialloverde al via, Andrea 20230814_181538_006_savedDefrancesco, impegnato sui 60 metri ostacoli, dove per la prima volta riesce a salire sul podio grazie al 3° tempo di giornata. Passiamo alla pedana del salto in alto da dove giungono buone notizie per i colori gialloverdi. Tra le ragazze sfiora il podio per Deborah Ceol con il 4° posto. Doppio podio per la Dolomitica invece tra i ragazzi grazie ai balzi di Alessio Nones che è 2° e Jonathan Santos Da Silva 3°. Poco sotto si ferma Stefano Colpi che chiude 4°. Sicuramente un buon lavoro fatto in questa specialità dal tecnico Vito Vanzo con la collaborazione tecnica dell’atleta Pamela Croce che per l’occasione è tornata a vestire i colori della nostra società vincendo nella categoria seniores femminile proprio nel salto in alto. Torniamo in pista per le gare di mezzofondo 20230814_184802ed in particolare i 600 metri piani. Ennesima vittoria per Stefano Colpi tra i ragazzi accompagnato sul podio da due compagni di squadra, Alessio Nones e Klaus Dellagiacoma, rispettivamente 2° e 3°. Più indietro il più piccolo dei fratelli Dellagiacoma, Martin, che è 9°. In campo femminile IMG-20230815-WA0001la sola Laura Morandini al via sulla medesima distanza dei coetanei maschi che termina la sua fatica all’8° posto. Ritornando sulle pedane, molti anche i nostri atleti che si sono cimentati nel lancio del vortex a cominciare dalle ragazze con il podio raggiunto grazie alla 3ª misura da Deborah Ceol, la 6ª misura per Laura Morandini e l’11ª di Carlotta Delvai. Tra i colleghi maschi 10° posto per Jonathan Santos Da Silva seguito al 11° da Klaus Dellagiacoma, 14° Martin Dellagiacoma ed infine 17° Andrea Defrancesco.

Terminate le prove di Joy Cup, spazio ora alla classica Festa dell’Atletica del prossimo sabato 19 agosto e al Trofeo Melinda di fine agosto.

Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica