16-17.12.2023 Seefeld (AUT) / Combinata Nordica: Alpen Cup

È finalmente partita la stagione sulla neve anche per i combinatisti gruppo Comitato Trentino e Ski College allenati da Walter Cogoli in particolare per la parte salto con l’aiuto di Lara Peyrot per la parte fondo. Alla fine di questa prima trasferta a Seefeld in Austria possiamo raccontare che tutti insieme si sta lavorando per migliorare le cose su più fronti.

Al femminile Giada Delugan sabato ha ottenuto un 21° posto – gara sul trampolino HS109 e prova di fondo sulla distanza dei 2,5 km. Domenica nuova gara dallo stesso trampolino con prova di 5 km sugli sci stretti e per lei arriva un 13° posto finale. Giada nelle settimane precedenti aveva avuto la possibilità di allenarsi al nord in Norvegia insieme con altre atlete della squadra nazionale, nelle giornate del 8/9 dicembre a Lillehammer ha partecipato anche a due gare di Continental Cup dal trampolino HS98 e prove di fondo sulla distanza dei 5 km. Per lei due buoni risultati con un 15° e un 12° posto finali.

Per quando riguarda la partecipazione dei nostri atleti maschili da segnalare per Eros Consolati un 23° posto sabato nella prima gara disputata sul trampolino HS 109 e prova di fondo sulla distanza dei 5 km. Domenica gara dallo stesso trampolino ma prova di fondo sulla distanza doppia dei 10 km, per lui un 60° posto finale. Domenica troviamo in classifica anche Bryan Venturini che chiude la sua fatica al 41° posto finale. Sabato era invece stato squalificato per difformità nella tuta da salto. Per lui queste le ultime gare per i colori della Dolomitica in quanto era oramai in procinto per essere arruolato dal Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle di Predazzo. Presente anche Luca Libener che nella gara della domenica ha ottenuto un 52° posto finale.