07.03.2024 Cermis / Sci Alpino: Supergigante Campionati Trentini Rag/All

Sulla pista Olimpia 3 del Cermis hanno finalmente preso il via i Campionati Trentini 2024 sci alpino ragazzi e allievi dei Circuiti Trentini – Oros e Itas Mutua.
Dopo il primo rinvio forzato per brutto tempo delle due giornate di supergigante previste a inizio marzo 1-2 e dopo il secondo rinvio di ieri del Supergigante intercircoscrizionale sempre a causa del brutto tempo, finalmente stamattina tutti in pista.

Per la categoria ragazze U14 la vittoria va a Arina Maturi – Sporting Campiglio, secondo posto per Diletta Vigolo – Ski Team Alpe Cimbra e terzo posto per Mariasole Armani – Acvr. Per il nostro gruppo Dolomitica/Cauriol seguito da Andrea Rovisi, un buon 16° posto per la gialloverde Laura Morandini, ha fatto un po’ più fatica la sua compagna di squadra Afra Stoffie mentre per la Cauriol Vanessa Vanzetta si classifica al 47° posto. Nei pari età al maschile si aggiudica il Titolo trentino Riccardo Vender – Sc Anaune, secondo classificato Federico Muscolino – Falconieri Ski Team e terzo classificato Francesco Odoerizzi ancora Sc Anaune. Per la Dolomitica il miglior risultato è un 24° posto con Matteo Bosin, e ancora 36° posto con Mattia Dellagiacoma, 37° posto con Leonardo Forti e 47° posto con Oliver Smesnjak.

Nella categoria allieve U16 la vittoria va a Marilena Agostini – Agonistica del Baldo che precede Veronica Stefani – Sporting Campiglio e Sofia Carlin Ricordini – Sc Panarotta. Nella categoria allievi maschile a trionfare è Kevin De Concini – Team Paganella che precede Thomas Liberatore – Ski Team Fassa e terzo posto per Mattia Pretti – Team Paganella. Per la Cauriol un 37° posto con Mirko Zorzi.

Domani venerdì 8 marzo tempo permettendo al Passo San Pellegrino è prevista la gara di SkiCross. Mentre sabato 9 e domenica 10 si toma al Cermis per le gare di Slalom Gigante e Slalom Speciale-