09.03.2024 Passo San Pellegrino / Sci Alpino: Autodrive Cup Giovani/Seniores

Emma Dellagiacoma è 5ª e 4ª classificata nelle due gare GS di giornata

Sabato 9 marzo si è gareggiato al Passo San Pellegrino per il Circuito AUTODRIVE CUP. In cabina di regia l’Agonistica Sportmarket che ha presentato due gare di slalom gigante ad una sola manche. Sotto una abbondante nevicata e con condizioni difficili si è comunque gareggiato, presenti anche alcuni atleti giovani della Us Dolomitica asd e della asd Cauriol accompagnati dal tecnico Matteo Loss.

In gara1 di gigante giovani/seniores femminile va a vincere Denise Giuliani – Ski Team Fassa che precede la compagna di squadra Lavinia Marinozzi, terzo posto per Tullia Costacurta – Ag Sportmarket e quarto posto per Carolina Zen – Us Asiago. Per la Dolomitica Emma Dellagiacoma si classifica 5ª. Fra i giovani/seniores maschile gara1 sale sul gradino più alto del podio Pietro Buffatti – Drago Ski Team, secondo posto per Filippo Maria Conti – Sc Frontignano e terzo posto per Riccardo Caoduro – Agonistica Sportmarket. Per il nostro gruppo un 7° posto con Nicola Deflorian – Cauriol, mentre per la Dolomitica troviamo al 14° posto Sebastian Smesnjak e al 23° posto Matteo Brigadoi.

Nella seconda gara di giornata, per la prova femminile si impone Lavinia Marinozzi che precede Tullia Costacurta e Francesca Deison – Sc Orsago. Per la Dolomitica Emma Dellagiacoma è 4ª classificata. Nella gara giovani/seniores maschile va a vincere l’altoatesino Thomas Spoegler – Seiser Alm, secondo posto per Michele Gasparini e terzo posto per Filippo Maria Conti. Per la Cauriol troviamo poi al 6° posto Nicola Deflorian, per la Dolomitica Sebastian Smesnjak è 16° classificato e al 24° posto Matteo Brigadoi.

Dopo queste gare la nostra Emma Dellagiacoma si trova al 4° posto della classifica generale Giovani del Circuito Femminile Autodrive Cup. Al maschile per la generale Giovani troviamo al 7° posto Sebastian Smesnjak e al 10° posto Francesco Briosi. Da segnalare inoltre che Nicola Deflorian – Cauriol è al terzo posto provvisorio delle generali Giovani maschile. La Dolomitica si trova invece attualmente al 5° posto fra le Società con punti 1387 preceduta dal Patavium Sci che ha 4981 punti, dal Playlife Race con punti 3010, l’Agonistica Sportmarket punti 1915 e lo Sc Val Biois con punti 1641.