14ª Matilde Picariello nella cuccioli1 e 9ª Camilla Forti nella cuccioli2 femminile
Trasferta all’Abetone per le Finali Nazionali categoria cuccioli del 42° Trofeo Pinocchio sugli sci. L’allenatore Stefano Griot ha accompagnato le due atlete gialloverdi Dolomitica che si erano qualificate con merito nella Finale Regionale disputata a Moena domenica 4 febbraio 2024.
Le piste di gara presentavamo condizioni molto difficili con pochissima neve sul tracciato e al lato tanta primavera.
Le cucciole 1 annata 2013 hanno gareggiato sulla pista Zeno 4 che presentava 35 porte con 34 cambi di direzione. In questa categoria la vittoria è andata a Sveva Di Gallo – Sc Cortina che ha preceduto Camilla Maria Giachino – Sc Limone e Elena Giaretta – Falconeri Ski Team. Per la gialloverde Matilde Picariello un ottimo 14° posto anche se per lei rimane un po’ di amaro in bocca visto che è la quarta atleta trentina nella classifica e forse era convinta di poter fare meglio.
In contemporanea ma sulla pista Zeno Colo 2 hanno gareggiato le cucciole2 annata 2012 dove la nostra gialloverde Camilla Forti ha ottenuto un buon 9° posto e quindi la soddisfazione di poter salire sul palco dei premiati. Camilla è anche la prima atleta trentina nella classifica di categoria che ha visto primeggiare per il Comitato Campano Ginevra Di Pasquale – 3000 Ski Race, secondo posto per le Alpi Centrali con Amneris Marsigalia – Ski Klub Borno e terza classificata la friulana Cristina Zorzetto – Sc 70.