È andato in scena domenica 21 aprile, in una giornata più invernale che primaverile, la Gara dei Tre Colli – Memorial Gioacchino Purin sulle strade della frazione di Spera del comune di Castelnuovo in Valsugana, messa in campo dalla locale associazione sportiva U.S. Castelnuovo e valida anche come prima prova del Campionato Provinciale di corsa su strada del Centro Sportivo Italiano.
Presenti anche alcuni nostri temerari atleti che al freddo e sotto la pioggia hanno portato a casa anche dei buoni risultati a cominciare sicuramente dalla categoria delle ragazze dove al debutto stagionale Natalie Defrancesco sale addirittura sul podio grazie al 3° posto nella sua nuova categoria dove scorrendo la classifica troviamo anche la sua amica e coetanea Elena Morandini al 14° posto. Per la sorella Laura Morandini invece podio sfiorato tra le cadette dove deve accontentarsi del 4° posto. In questa categoria segnaliamo anche il 24° posto di Chiara Sorci. Non ha voluto mancare a questa prima prova del campionato provinciale su strada tra gli amatori B Alberto che ha portato a termine la sua fatica sotto una forte pioggia al 19° posto.
Per la seconda prova della competizione targata CSI bisognerà attendere i primi giorni di agosto quando a Storo andrà in scena il Giro dei Bregn – Trofeo Cedis.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica