Sci Alpino: SuperG Circuito Casse Rurale Trentine

Ad organizzazione della U.S. Monti Pallidi di Moena, domenica 24 gennaio, si è svolto sulle nevi del Passo San Pellegrino, il primo supergigante circoscrizionale B. Buona la gara anche se dispiace che non si sia potuto fare oltre alla ricognizione anche una prova non cronometrata che sicuramente avrebbe permesso a tutti gli atleti di fare un ulteriore buon allenamento nella specialità.

Per quanto riguarda i risultati dei nostri portacolori gialloverdi segnaliamo nella cat. ragazze un discreto 15° posto per Alice Deflorian, 18° per Sofia Boninsegna, 22° per Anastasia Dellantonio e 25° Silvia Morandini. Purtroppo non è al traguardo la nostra Alessandra Facchini alla sua prima esperienza in una gara di supergigante essendo questo il suo primo anno nella cat. ragazze. Nella cat. ragazzi maschile buono il risultato, e finalmente al traguardo con un 5° posto, di Samuele Dellantonio che dovrebbe anche essersi qualificato per le prossime gare intercircoscrizionali, 13° posto per Samuele Fischnaller, 16° Andrea Boninsegna, 18° Rocco Croce, 20° Federico Morandini, 22° Matteo Briosi, 25° Gioele Gabrielli e 42° Tobia Morandini. In questa categoria ricordiamo con piacere anche i risultati degli atleti della Cauriol che spesso si allenano anche con noi, sul podio al 2° posto Daniel Mattioli, 12° Thomas Mattioli, 30° Christian Polo. Nella cat. allieve 12° posto per Martina Piazzi mentre nei pari età maschile 15° posto per Silvio Delugan e 18° posto per Tommaso Dellantonio.

La Dolomitica è 4a classificata nella sua speciale classifica preceduta da Ski Team Fassa, Val di Fiemme Ski Team e Us Primiero.

Il prossimo appuntamento per gli atleti del Circuito Casse Rurali Trentine sarebbe dovuto essere una seconda gara intercircoscrizionale di slalom speciale a San Martino di Castrozza nella giornata di domenica 31 gennaio, ma visto questo difficile inverno che sta mettendo a dura prova tutte le località e il calendario delle varie gare, si gareggerà soltanto per una prova circoscrizionale B a Passo Rolle con il recupero del gigante inizialmente previsto per domenica 17 gennaio sempre ad organizzazione della Us Primiero.

Buon divertimento a tutti e sempre forza Dolo!