Biathlon Calibro22: Campionati Italiani

Nella mattinata di sabato 6 febbraio più di 120 biathleti delle categorie juniores, giovani e aspiranti, si sono dati appuntamento a Bionaz, per contendersi il tricolore individuale dei Campionati italiani,mentre gli atleti senior si sono sfidati in una tappa di Coppa Italia. Presenti alla manifestazione anche 3 atleti trentini accompagnati dall’allenatore Giancarlo Dellantonio.

Nella cat. aspiranti U17 maschile discreto 16° posto per Nicolò Nones del Gs Castello che ha purtroppo effettuato otto errori al poligono nelle quattro serie previste T-P-T-P  1-1-2-4 e quindi con 30” a errore, quattro minuti di penalità sommati al tempo effettivo del fondo. 17° classificato il nostro portacolori gialloverde Dolomitica, Riccardo Amort, anche per lui otto errori al poligono 0-3-1-4 e 25° classificato sempre per il Gs Castello, Daniele Bonvicini, con due errori in meno al poligono 0-1-2-3 ma più lento sugli sci.

La gara di staffetta prevista invece per quest’oggi, domenica 7 febbraio, è stata invece annullata per le difficili condizioni climatiche, con la nebbia che non permetteva la isibilità al poligono.