Sci Alpino: Circuito Casse Rurali Trentine

Si è corso oggi, sabato 13 febbraio, sulla pista Fiamme Gialle Sitr Rolle, il recupero dello slalom gigante per ragazzi e allievi inizialmente previsto a gennaio a San Martino di Castrozza. Obbligatorio scendere in pista per la circoscrizione B poiché altrimenti gli atleti domani si sarebbero ritrovati a partecipare alla gara intercircoscrizionale di Folgaria con una manifestazione di qualificazione in meno rispetto ai loro compagni trentini. la Dolomitica l’occasione era ottima per cercare di qualificare ulteriori atleti, questa speranza però tale è rimasta, nonostante qualche ottima performance.

Tornando ai risultati odierni in pista nella categoria ragazzi femminile la nostra portacolori Sofia Boninsegna sfiora il podio, è 4a classificata a soli 45centesimi dalla terza, sempre per la Dolomitica 9a classificata Alice Deflorian, per la Cauriol 13a Giulia Deflorian e ancora per la Dolomitica 22a Alessandra Facchini, 24a Silvia Morandini e 32a Anastasia Dellantonio. Nei ragazzi maschile buona la prova di Andrea Boninsegna che sulla pista di casa ottiene un ottimo 6° posto, 8° posto per l’amico Daniel Mattioli della Cauriol, 10° classificato Samuele Fischnaller, bene oggi Matteo Briosi 15° classificato, 17° Rocco Croce, per la Cauriol al 24° posto Christian Polo, e ancora per la Dolomitica 35° classificato Nicolò Billi e 37° Tobia Morandini. Purtroppo in questa categoria non arrivano al traguardo il nostro Gioele Gabrielli e per la Cauriol Thomas Mattioli, squalificato invece per salto di porta Samuele Dellantonio. Nella categoria allieve al termine delle due manche discreto l’8° posto per Martina Piazzi mentre negli allievi maschile troviamo finalmente sul podio Tommaso Dellantonio, 3° classificato con due belle manche regolari, ricordiamo che l’atleta gialloverde è portacolori anche dello Ski College “G. Soraperra” di Pozza di Fassa. Nella cat. allievi maschile buono anche il 15° posto di Silvio Delugan.

La Dolomitica è 4a classificata nella sua speciale classifica con punti 299 preceduta da Ski Team Fassa, Val di Fiemme Ski Team e Us Primiero asd.