Sci Alpino: Intercircoscrizionale del Circuito Casse Rurali Trentine

Si è disputata sabato 27 febbraio a Fondo Grande, Folgaria, a organizzazione dello Sci Club Città di Rovereto, l’ultima prova Intercircoscrizionale di slalom speciale valida anche per la qualificazione alle Selezionali Nazionali per il Trofeo Topolino. Presenti alla manifestazione anche gli atleti qualificati della Dolomitica e della Cauriol accompagnati dagli allenatori Stefano Griot e Matteo Longo, mentre tutti i non qualificati sono rimasti a casa e pronti ad allenarsi con l’allenatore Daniele Croce.

Al termine delle due manche corse in questa caso nella formula classica, nella categoria ragazze la vittoria è andata a Caterina Menapace del Tezenis Ski Team, al secondo posto Aurora Carlini, Sc Bolbeno, e al terzo posto Ulary Castellan, ACVR, mentre per la Dolomitica al 9° posto troviamo Alessandra Facchini che è anche la prima atleta del 2003 in questa classifica, al 19° posto Sofia Boninsegna e al 29° Alice Deflorian. Nella categoria ragazzi sale sul gradino più alto del podio Edoardo D’amico ACVR, secondo posto per Tommaso Armari Sporting Campiglio, terzo classificato Daniele Alimena Sc Bolbeno mentre poi troviamo per la Asd Cauriol al 6° posto Daniel Mattioli, per la Dolomitica al 12° posto Andrea Boninsegna e al 33° posto Rocco Croce. Non hanno concluso la prima manche Samuele Dellantonio e Samuele Fischnaller mentre nella seconda è uscito Thomas Mattioli Asd Cauriol.

Nella cat. allieve trionfa Margherita Gelmetti ACVR, secondo posto per Anastasja Rasom Ski Team Fassa, terzo posto per Giulia Faccio Brentonico Ski Team, per la Dolomitica al 15° posto troviamo Martina Piazzi. Negli allievi maschile vince il roveretano portacolori della Società organizzatrice Città di Rovereto, Werner Krause, mentre al secondo e terzo posto troviamo due atleti dello Ski Team Fassa, nell’ordine Luca Isabella e Luca Picinini, per la Dolomitica al 12° posto Tommaso Dellantonio che ricordiamo si allena particolarmente essendo studente presso lo Ski College di Pozza di Fassa “G. Soraperra” mentre esce nella seconda manche il nostro portacolori Silvio Delugan.

La Dolomitica si ritrova quindi con punti 103 all’11° posto della speciale classifica che assegna il 1° TrofeoSalumi Simonini” vinto dalla Società ACVR punti 719 davanti allo Ski Team Fassa punti 349 e allo Sc Bolbeno punti 213.

Da domenica 28/2 gli atleti qualificati parteciperanno alla Selezione Nazionale del Trofeo Topolino, la Dolomitica non avrà purtroppo nessun rappresentante mentre una predazzana ci sarà come portacolori dello Ski Team Fiemme e precisamente nella cat. allieve Giorgia Felicetti.

La prossima gara circoscrizionale B del Circuito Casse Rurali Trentine si svolgerà sabato 5 marzo a Cavalese, Cermis, sulla pista Olimpia 3 con la disputa del Supergigante in notturna.